bambole di legno

Intervista ai creativi: Simona di Miss Mint

Intervista a Miss Mint

Oggi ho il piacere di intervistare Simona, che ha ideato Miss Mint e la linea bonbon: le mini bambole in kit da creare con le proprie mani e da personalizzare.

Gabriella, Laura, Elisabetta e Giovanna, che fanno parte del gruppo facebook Pane, amore e creatività, hanno ricevuto in dono una bambola creata da Simona e presto vi mostreranno come l’hanno usata e personalizzata nelle loro creazioni.

Attendete pazienti perché queste bamboline sono splendide e le idee da parte delle nostre bravissime creative non mancheranno! 😉

Intervista a Simona di Miss Mint

1. Parlaci un po’ di te e di come è iniziata la tua attività

Mi chiamo Simona Menta ” Miss Mint” e da più di 20 anni provo a rendere reali le mie idee. Immagino qualcosa e trovo il modo di farlo nella maniera più creativa e unica che posso. Pasta di sale, pasta di mais, bijoux, cucito creativo, feltro, scrapbooking sono alcune delle tecniche che ho imparato ad usare per plasmare e creare ciò che avevo in testa. Insegnare e collaborare con riviste ed aziende, mi ha poi permesso di viaggiare tantissimo, con la fantasia e per davvero. Ogni luogo, ogni cultura e ogni persona mi ha arricchito di qualcosa: nuove idee, nuove conoscenze, nuovi stimoli e rinnovata forza. Ed è grazie a questo, da quando ho iniziato nel lontano 1991, che sono sempre un po’ diversa, ma sempre più entusiasta.
Sin da quando ero piccola ho sempre amato le bambole e tutto il loro mondo soprattutto quelle piccolissime e le bambole di carta.
Da qualche tempo ho creato questa linea “Bonbon ” bamboline in kit e personalizzate, in stoffa e legno con vestitini, accessori esclusivi, realizzati interamente a mano che ogni giorno si arricchisce di nuove idee e progetti per bimbe creative e per donne che hanno ancora voglia di giocare con me.

2. Quali sono i materiali e le tecniche che preferisci? C’è un materiale o uno strumento che non dovrebbe mai mancare quando crei?

Da sempre i due materiali che adoro di più sono carta e stoffa per cui tutte le tecniche possibili e realizzabili con questi materiali. Cucito creativo, bambole, scrapbooking, cartonaggio, gioielli con carta e stoffa e quando creo o quando mi vengono nuove idee non deve mai mancare un bel quadernino nuovo su cui disegnare e scrivere.

3. Hai un sogno nel cassetto che vorresti condividere con noi?

Il mio sogno nel cassetto e’ che questa attività possa crescere portando allegria e creatività a tante bimbe, ma anche a tutte quelle donne che come me sono ancora bambine dentro.

4. Dove possiamo vedere e acquistare le tue creazioni?

Potrete approfondire la mia conoscenza sulla pagina Fb Miss Mint, sul mio blog: http://missmintcollection.blogspot.it
Shop Etsy: https://Etsy.com/shop/missmintcollection
In Instagram: https:// www.instagram.com/missmintcollection

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *