CASETTA4

Giochi di feltro: La casa di Mister Orsetto

Poco prima di Natale vi avevo parlato delle bambole e dei personaggi nati dalle mani di Simona (Miss Mint). Grazie alla collaborazione con quattro bravissime creative queste creature hanno trovato spazio in 4 progetti creativi ed inediti. Laura, Gabriella e Elisabetta hanno potuto lavorare con le bellissime bamboline di legno: Laura ha inserito la sua bambolina in un quadro da regalare all’amica, Gabriella ha creato un mini vestitino all’uncinetto e Elisabetta ha creato una card di Natale, trasformando la sua bambola in un angioletto. Se vi siete persi le loro proposte le potrete ritrovare nel post che ho scritto tempo fa (https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/12/usato-le-bambole-miss-mint/).

Oggi è il turno di Giovanna di “Lo stile di Giò” che ha lavorato con un delizioso orsetto di legno intagliato da Simona. Giovanna ci mostra il suo progetto  della casa gioco in feltro e ci spiega come farla anche noi!

casa di orsetto - gioco di feltro fai da te

La casa gioco in feltro di Mister Orsetto

GiovannaLo stile di Giò

Ciao oggi voglio mostrati cosa ho preparato grazie alle figure in legno di Miss Mint.

Naturalmente appena entrata nel suo shop mi sono innamorata dell’orsetto che ho visto subito ambientato all’interno di una mini casetta libro, dalle dimensioni ridotte per essere portata ovunque, con la quale i bambini potessero giocare e inventare ogni volta nuove storie.


Ora passate le feste e la grande mole di lavoro che ne consegue ho potuto ritagliarmi un po’ di tempo per realizzare questa idea, che vuole essere uno spunto per l’utilizzo di queste figure che popolano il mondo di Simona Menta, la mente, le mani e soprattutto il cuore di Miss Mint.

Per realizzarla in modo semplice ho utilizzato del feltro spesso per l’esterno tagliato a forma di casetta e del panno per l’interno. Ho preparato le 4 parti singolarmente andando a cucire i 4 ambienti domestici e inserendo delle parti ludiche con cui giocare, come l’armadio con i panni appesi o il letto con la coperta e il libro da sfogliare. Il disegno è volutamente semplice in modo che chiunque possa prendere spunto ma le più esperte potranno certamente aggiungere dettagli o pagine a piacere come per un quiet book, i libri gioco tanto in voga negli ultimi anni per i più piccini.
Allora cosa ne dici? Io credo di avergli dato a Mister Orsetto una casa davvero confortevole, come sapete amo ogni genere di piccole creature nate artigianalmente.

L’orsetto che ha usato Giovanna in questo suo progetto è una creazione di Simona Miss Mint e lo potrai trovare qui: https://www.etsy.com/shop/missmintcollection

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *