azienda di tessuti

Portachiavi personalizzati: perché sceglierli come gadget aziendali

I portachiavi personalizzati sono gadget che non tramontano mai: utili, pratici ed economici, sono uno degli oggetti più comuni, apprezzati e utilizzati da uomini e donne di ogni età nella vita quotidiana. Per questo motivo i portachiavi personalizzati rappresentano un regalo promozionale efficace durante fiere ed eventi e un grande classico nel merchandising aziendale delle Aziende che vogliono rafforzare il loro Brand, aumentare la loro notorietà e conquistare nuovi clienti.

 

I vantaggi dei portachiavi personalizzati come gadget aziendali

 

Come abbiamo anticipato, i portachiavi personalizzati non passano mai di moda e, per questo motivo, non solo rappresentano dei veri e propri evergreen come gadget ma, essendo prodotti che piacciono praticamente a tutti, diventano strumenti preziosi capaci di conciliare utilità, estetica e valorizzazione del business. Si tratta inoltre di accessori che le persone portano costantemente in giro con sé e, per questo motivo, garantiscono al marchio una costante esposizione e visibilità anche nel lungo periodo. I portachiavi sono facili da decorare e personalizzare ed economici da produrre: rappresentano quindi un gadget aziendale accessibile anche quando distribuito in grandi quantità. Sono disponibili in una vasta gamma di materiali, stili, dimensioni e forme, permettendo alle Aziende di adattarli alle esigenze del proprio messaggio, del target di riferimento e della specifica occasione: possono cioè diventare strumenti per promuovere l’identità del Brand in maniera creativa ed efficace, regali per clienti, fornitori, partner e dipendenti o accessori pubblicitari da distribuire in fiere ed eventi.

 

Portachiavi personalizzati: i modelli più innovativi

 

Tra i portachiavi personalizzati più eleganti ci sono i modelli in legno: un materiale resistente e naturale, che dona un aspetto ricercato e rustico e permette una personalizzazione con stampa standard o incisione laser. Altri materiali altrettanto ecologici tra cui scegliere sono il sughero, il bamboo, l’eco plastica, l’alluminio riciclato, la buccia di mela, i tessuti organici e il feltro RPET, un tipo di feltro ricavato da bottiglie di plastica riciclate. Chi vuole optare per una scelta ancora più green e assolutamente originale può puntare sui portachiavi personalizzati con semi: oltre a essere realizzati con materiale sostenibile, contengono semi piantabili di diverse varietà, promuovendo la sostenibilità e la biodiversità. Ci sono poi linee che sposano in pieno il concetto di praticità, diventando oggetti da tenere sempre con sé per la loro grande utilità: ad esempio, i portachiavi con gettone carrello, i portachiavi apribottiglie, i portachiavi con luce o torcia, quelli con portamonete o con scomparto per i sacchetti dei rifiuti, ideali per la passeggiata con il cane. Infine, ci sono modelli decisamente nuovi, unici ed esclusivi, come i portachiavi con cavo USB di ricarica, con supporto per smartphone e accessorio pulisci schermo e i portachiavi multifunzione, veri e propri accessori tech da avere sempre in tasca o in borsa.

 

Portachiavi: guida alla personalizzazione

 

I portachiavi hanno un ulteriore vantaggio come gadget aziendali: la grande facilità con cui possono essere personalizzati. Le opzioni grafiche sono tantissime (logo, dati aziendali, immagini, scritte, ecc.), così come le tecniche di stampa (incisione a laser, serigrafia, tampografia, ecc.). Ovviamente, il risultato finale dipende molto dal tipo di modello, dalla dimensione, dal colore e dal materiale che si sceglie. Per questo motivo, prima di ordinare è opportuno visualizzare un’anteprima, così da farsi un’idea migliore del prodotto finito.

Image by bearfotos on Freepik

I commenti sono chiusi.