A woman picks up a bag of food at the door of her house. Coronavirus. Quarantine. Stay at home, Online shopping. Vegetables and fruits delivery during quarantine and self-isolation.

Spesa online: comodità, rapidità e risparmio

Quello della spesa online è un trend sempre più diffuso in Italia. Nata sull’onda degli e-commerce e cresciuta esponenzialmente durante il periodo del Covid, questa abitudine piace soprattutto ai consumatori che, causa i molti impegni quotidiani, hanno poco tempo a disposizione per recarsi al supermercato: professionisti e lavoratori in smart working, anziani e persone con problemi fisici e motori e alle mamme che, tra figli, casa e lavoro, hanno difficoltà a ritagliarsi del tempo libero.

La spesa online, fatta direttamente sul Web e recapitata a domicilio in pochissimo tempo, è una soluzione pratica e veloce che risponde a specifiche necessità: scarsità di tempo, comodità e spesso prezzi più competitivi.

5 vantaggi fondamentali di fare la spesa online

Optare per la spesa online è una scelta interessante sotto molti aspetti. Prima di tutto, permette di risparmiare tantissimo tempo non solo nella scelta dei prodotti da acquistare (in pochi click è possibile accedere e visionare tutta l’offerta del supermercato), ma anche nella spesa vera e propria, in quanto elimina la ricerca del parcheggio, lo slalom tra i carrelli, le file al banco dei freschi e le code alla cassa, con relativo abbassamento del fattore stress. Inoltre, evita spostamenti in macchina, facendo risparmiare benzina e riducendo l’inquinamento ambientale.

Un altro vantaggio della spesa online è sicuramente la comodità: oltre alla possibilità di fare acquisti in ogni momento della giornata semplicemente con un computer o un cellulare, permette di ricevere i propri ordini direttamente a casa, senza bisogno di muoversi e di trasportare borse pesanti.

Anche il controllo della spesa è un beneficio da non sottovalutare: comprare online consente di attenersi più facilmente alla propria lista, senza lasciarsi invogliare da acquisti impulsivi, senza uscire dal supermercato con molti prodotti in più rispetto a quelli che effettivamente si consumano e monitorando costantemente il costo totale dell’ordine. Inoltre, la spesa online è un valido aiuto in caso di urgenze”: ad esempio, se si hanno pranzi o cene dell’ultima ora, con il servizio di consegna rapida si può avere tutto quello che serve per accogliere al meglio i propri ospiti, così da non farsi trovare impreparati. Infine, il food shopping online consente di valutare in modo rapido ed efficace eventuali offerte e sconti e di confrontare tra loro i prodotti, per una spesa ancora più consapevole.

Meal Kit: la nuova forma della spesa online

Una soluzione che unisce la praticità della spesa online alla possibilità di avere idee sempre nuove e sfiziose, ideale per chi non ha molto tempo a disposizione non solo per andare al supermercato, ma anche per stare ai fornelli, è il meal kit a domicilio. Si tratta di un servizio online che permette di scegliere tra un’ampia gamma di ricette sempre nuove e per tutti i gusti (per famiglie, diete vegetariane, internazionali, tradizionali, conta calorie, piatti di carne e di pesce, ecc.), ordinare e ricevere a casa tutti gli ingredienti necessari già porzionati e una guida passo passo per cucinarli.

Si tratta, quindi, di una nuova forma di spesa online che consente di risparmiare tempo ed evitare sprechi alimentari, in quanto ogni box contiene esclusivamente gli ingredienti necessari in base alle persone che dovranno mangiarli. Una soluzione innovativa per una spesa fresca e deliziosa consegnata direttamente a casa ogni volta che si desidera.

I commenti sono chiusi.