riciclo-carta-uovo-di-pasqua

Da uovo a farfalla: come riciclare la carta delle uova di Pasqua

Chissà quante mamme da oggi saranno alle prese con il riciclo della carta delle uova di Pasqua! Abbiamo così tanto cioccolato, contenitori di plastica e carte metallizzate..che non si sa più come usarli! Il cioccolato sicuramente troverà il suo posto in una bella ricetta, ma di contenitori e carta che cosa ne faremo? Una piccola idea creativa io l’ho trovata, con la carta dal motivo floreale ho realizzato una maxi farfalla, da usare come decorazione per i compleanni primaverili dei bambini. Cosa ne dite di realizzarla insieme a loro? Il procedimento è davvero molto semplice e poi per appenderla basteranno dei gommini adesivi attacca e stacca. Li conoscete? Li vendono nelle cartolerie per appendere i poster senza usare chiodi e martello. Io ne faccio largo uso per appendere alle pareti le mie decorazioni leggere di carta, so però che possono sostenere anche qualche peso maggiore per breve tempo.

Da uovo di Pasqua a farfalla

Scopri altri bellissimi modi per riciclare la carta!

riciclo-carta-uovo-di-pasqua
Cosa serve

  • carta dell’uovo di Pasqua
  • gomma crepla
  • occhietti ballerini, scovolini di ciniglia
  • carta colorata
  • forbici, colla e gommini adesivi

Come si fa

Tagliate a carta dell’uovo di Pasqua in 4 pezzi uguali. Prendetene almeno 3 e sovrapponeteli, partite dal basso e piegateli a fisarmonica.

Quando avrete ottenuto una lunga striscia, aggiungete nel mezzo uno spago per fermarla. Riaprite la carta in modo da fare le ali della vostra farfalla.

Create con la gomma crepla il corpo della farfalla e decoratelo con adesivi, occhietti ballerini e scovolini di ciniglia (per creare le antenne).

Applicate nel muro un  gommino adesivo, sul quale poi incollerete una mini molletta. Pinzate lo spago della farfalla con la mini molletta e appendetela!

Create poi dei maxi fiori con la carta colorata e applicateli alla parete sempre con i gommini adesivi.

Guarda anche il mio video!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Guarda anche:

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *