Da uovo a farfalla: come riciclare la carta delle uova di Pasqua

scritto da & catalogato come RICICLO.

riciclo-carta-uovo-di-pasqua Chissà quante mamme da oggi saranno alle prese con il riciclo delle uova di Pasqua! Abbiamo così tanto cioccolato, contenitori di plastica e carte metallizzate..che non si sa più come usarli! Il cioccolato sicuramente troverà il suo posto in una bella ricetta (qui ne troverete ad esempio 100), ma di contenitori e carta che cosa ne faremo? Una piccola idea creativa io l’ho trovata, con la carta dal motivo floreale ho realizzato una maxi farfalla, da usare come decorazione per i compleanni primaverili dei bambini. Cosa ne dite di realizzarla insieme a loro? Il procedimento è davvero molto semplice e poi per appenderla basteranno dei gommini adesivi attacca e stacca. Li conoscete? Li vendono nelle cartolerie per appendere i poster senza usare chiodi e martello. Io ne faccio largo uso per appendere alle pareti le mie decorazioni leggere di carta, so però che possono sostenere anche qualche peso maggiore per breve tempo.

Da uovo di Pasqua a farfalla

Cosa serve

carta dell’uovo di Pasqua

gomma crepla

occhietti ballerini, scovolini di ciniglia

carta colorata

forbici, colla e gommini adesivi

Come si fa

Tagliate a carta dell’uovo di Pasqua in 4 pezzi uguali. Prendetene almeno 3 e sovrapponeteli, partite dal basso e piegateli a fisarmonica.

Quando avrete ottenuto una lunga striscia, aggiungete nel mezzo uno spago per fermarla. Riaprite la carta in modo da fare le ali della vostra farfalla.

Create con la gomma crepla il corpo della farfalla e decoratelo con adesivi, occhietti ballerini e scovolini di ciniglia (per creare le antenne).

Applicate nel muro un  gommino adesivo, sul quale poi incollerete una mini molletta. Pinzate lo spago della farfalla con la mini molletta e appendetela!

Create poi dei maxi fiori con la carta colorata e applicateli alla parete sempre con i gommini adesivi.

Guarda anche il mio video!

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Tutta la differenza fra costruzione e creazione è esattamente questa: una cosa costruita si può amare solo dopo che è stata costruita, ma una cosa creata si ama prima che esista.
Marc Chagall (pittore)