Schemi per metro crescita a punto croce

scritto da & catalogato come bambini, creare, ricamo.

ricamo bambino punto croceIl metro crescita è un’accessorio per la cameretta che mi è sempre piaciuto, ma che non ho mai avuto modo di realizzare. Oggi per tutte le mamme in attesa ho pensato di segnalare i siti in cui è possibile vedere e scaricare degli schemi pronti.

Di vari modelli e tipi in rete ve n’è una grande varietà, per cui “spulciateli” per bene e scegliete il vostro preferito.

Buon lavoro!

1) Metro a punto croce con orsetti

Scansioni in bianco  e nero prelevate dalla rivista Burda

2) Metro a punto croce con i dalmata

Scansioni dello schema diviso in 5 pagine colorate

3) Metro Maria Van Scharrenburg

Scansioni di uno schema in bianco e nero con legenda in lingua inglese

4) Metri con Biancaneve, animaletti, segni zodiacali, giraffa, orsetto..

scansioni di schemi a colori o in bianco e nero (in lingua spagnola)

5) Metro con winnie the Pooh e altri animaletti simpatici

scansioni colorate o in bianco e nero in lingua spagnola

6) Metro a punto croce di Winnie the Pooh

immagine colorata


Foto ricamo di mikgoski

14 risposte a “Schemi per metro crescita a punto croce”

  1. betta

    ma sono bellissimi….sai quanto li ho cercati…..ma tu hai dei trucchi magici,perchè io ho perso una marea di tempo e non avevo trovato nulla se non quello della giraffa e non mi aveva estasiata…..grazie mille!!!!!

    Rispondi
  2. Marta

    Ciao!questi schemi sono bellissimi, in particolare quello con gli orsetti!ma secondo te come è meglio realizzare poi il metro vero e proprio?dove possiamo applicare il lavoro a punto croce?su legno oppure su una sorta di cuscino morbido?

    Rispondi
    • Linda Linda

      non capisco per quale motivo non riesci ad avere l’immagine schema…
      io apro il link e vedo il metro a tutta altezza, poi ci clicco sopra e l’immagine diventa più grande, a questo punto la potrei stampare…

      Rispondi
  3. Aurora

    Salve, vorrei sapere perchè se vado sul link dei metri con biancaneve, animaletti, etc…e clicco sul disegno di”happy Friends”, mi appare il disegno ma non la legenda. E’ possibile averla in qualche modo?
    Comunque vi faccio i complimenti per il sito che è veramente delizioso. :)

    Rispondi
  4. Annalisa

    Ciao, ti ho scoperta adesso…mamma che scoperta…sono al 5 mese..del mio primo pargolo…e guardando il tuo blog mi sono innamorata di una miriade di cose…me la cavo con la macchina da cucire..me la cavo con il ricamo…insomma…non vedo l’ora di mettermi al lavoro….grazie mille per questi link…!!!!

    Complimenti davvero!!!

    Rispondi
  5. imma

    Bravissima, voglio provare a fare la stella di natale ma con il pannolencio bianco e brillantini, poi te la faccio vedere ( QUESTA’ANNO ALBERO IN BIANCO CON COSE FATTE A MANO).Grazie Imma

    Rispondi
    • Linda Linda

      non possiedo lo schema di cui parli, io l’ho solo segnalato nel mio sito. Se il link di riferimento non funziona più è perchè è passato molto tempo da quando ho scritto questo articolo (forse anni). E’ normale che i siti di cui parlo non ci siano più e le immagini vengano cancellate, fa parte del web.

      Rispondi

Translate

    Translate to:

Lasciati ispirare!

La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. E' l' ONNIPOTENZA DEL PENSIERO propria dell'età infantile.
D.W.Winnicott

Collaborazioni

Selfpackaging

Come glitterare un portafoglio

Come riciclare i guanti