Intervista ai creativi: Cecilia di Bottoni e Nuvole

– Intervista a Bottoni e Nuvole –

Buon mercoledì! oggi intervisto Cecilia di Bottoni e Nuvole che partecipa con me a questa maratona estiva di tutorial di cucito.

Cecilia si racconta e ci svela un suo piccolo segreto! 😉

Intervista a Cecilia di Bottoni e Nuvole

1. Parlaci un po’ della tua creatività e di come è iniziata la tua passione per il cucito.

Sono Cecilia di Bottoni e Nuvole handmade.
Sono da sempre un’amante di tutto ciò che è creativo e si fa con le mani, ma era solo e sempre un’attività che svolgevo come hobby.

Sono laureata in Conservazioni dei beni Culturali e dopo un’esperienza lavorativa nella realtà mussale della mia città non mi sentivo realizzata.

La parte creativa nel mio lavoro era ridotta al minimo e io mi sentivo schiacciata. Adoro viaggiare ed è stato proprio durante un viaggio a Parigi che ho deciso che avrei ripreso a cucire. Mia mamma mi aveva regalato una macchina da cucire quando ero in attesa della mia prima bimba e da lì non ho più smesso. Mi sono formata, ho fatto un corso di sartoria, dei corsi on line per far decollare la mia attività handmade e ho aperto i miei canali social.

2. Parlaci del tessuto che hai scelto nello shop di The color soup: che progetto creerai e condividerai con noi?

Ho scelto il tessuto con i fichi d’india perché per me sono l’emblema dell’estate e poi sono follemente innamorata di giulia di Insunsit.Adoro il suo stile.

Per il mio progetto ho avuto un’illuminazione. Ho pensato ai pranzi all’aperto o alle cene d’estate con gli amici, le candele e il buon cibo.
Un copri ciotola per le pietanze e le bevande estive è un progetto alla portata di tutti e molto utile, perché non è estate se non si pranza all’aria aperta, no?

3. Hai un sogno nel cassetto da raccontarci?

Un sogno nel cassetto ce l’ho, ed è creare una mia linea di colletti e turbanti con tessuti con una grafica esclusiva bottoni e nuvole. Ci sto lavorando da un po’, chissà che non la vediate presto.

4. Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Le mie creazioni le trovate nello shop Etsy www.bottonienuvole.etsy.com e quando espongo nei market del settore.
pagina facebbok : bottoni e nuvole
Instagram: bottonienuvole

Il progetto di Cecilia arriva domani!

Domani (3 agosto) Cecilia condividerà con noi il suo progetto di cucito, non perdertelo!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *