astucci novita

Cecilia di Bottoni e Nuvole: novità a Il mondo creativo 2018

Quest’estate l’avete conosciuta grazie al suo splendido tutorial di cucito dove ci insegnava a creare un copri ciotola per il picnic. Oggi Cecilia di Bottoni e Nuvole ci racconta le novità e quello che porterà in fiera a Bologna a Il mondo creativo.

Bottoni e Nuvole

Parlaci un po’ della tua attività, hai novità dall’ultima nostra intervista?

Leggi qui la sua intervista: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/intervista-ai-creativi-cecilia-bottoni-nuvole/

turbante cucito a mano - bottoni e nuvole

Quello che vi posso dire di nuovo e’ che ho deciso di spingermi oltre i miei prodotti ormai consolidati ovvero le fasce turbante e i cappelli turbanti e abbracciare nuove collaborazioni.
Negli ultimi tempi ho capito quanto sia importante per me avere ritmi di vita lenti, imparando a godermi il momento.
Penso che ognuno abbia bisogno di rallentare, prendersi più cura di se’ e coccolarsi.
Per questo è’ nata una linea che per ora conta due o tre pezzi, ma conto di svilupparla , che si ispira alla hygge, lo stile di vita danese che porta ad una vita semplice ma ricca di piccoli piaceri e momenti di condivisione.
Per primi sono nati gli astucci con quelle che sono le icone hygge per me: la bici che indica la vita all’aria aperta, le scampagnate e i pic Nic; il brezel che indica il buon cibo condiviso in buona compagnia ,l’aeroplanino di carta, simbolo della leggerezza e della scoperta del viaggio e la tipica teiera nordica; simbolo di un momento di pausa ristoratrice.
Sono molto soddisfatta di questo progetto che ha avuto la luce grazie alle sapienti mani delle creatrici che hanno collaborato con me: Lucia di Impressioni che ha creato per me alcuni timbri e Alessandra de Il Clan delle Volpi che li ha tradotti in ceramica.

bottoni con bicicletta - bottone

Cosa porterai alla fiera al Il mondo creativo?

A Il Mondo creativo porterò con me dei talismani della felicità, per portar al collo quelli che sono i piaceri della vita e delle tovagliette riusabili per chi pranza fuori.
Terrò anche dei workshop, per questo ho scelto un progetto molto semplice adatto anche a chi si avvicina per la prima volta alla macchina da cucire dove insegnerò a cucire una pratica bustina porta snack da tenere in borsa per la merenda dei bimbi o per attacchi di fame improvvisi.


Questo il link:
HTTP: //ilmondocreativo.it/dettaglio-evento/8334.html?id_evento 272
23 febbraio 9.45-10.45
24 febbraio 16.15-17.15
25 febbraio 13.00-14.00

Per questa edizione sarò ospite delle ragazze del il Labbo al il labbo Village, nell’area Craft Your Party che ringrazio di avermi invitata perché sono certa che con loro sarà un’esperienza super!

Speciale fiera

Scopri tutte le interviste e le anticipazioni alla fiera de Il mondo creativo 23-25 febbraio 2018: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/fiera-il-mondo-creativo-2018-cosa-vedere/
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *