Come riciclare e trasformare magliette e camicie

Perchè buttare le vecchie magliette e le camicie quando le possiamo trasformare in qualcos’altro di utile? In questo post vi darò ben 11 motivi per non cestinare più nulla e riciclare tutto, anche quello che vi sembrerà impossibile!!

Per le mamme in attesa

Tutorial di perryjayne

Melissa autrice di questo progetto ha trasformato una maglietta con le maniche lunghe in un cardigan per la primavera. In 30 secondi ha fatto tutto, prima ha tagliato nel mezzo la maglietta (solo la parte davanti) e poi ha dato un taglio anche alle maniche. Per un lavoro più preciso consiglierei pero’ di eseguire anche una cucitura nelle parti tagliate in modo che al primo lavaggio la maglietta non si sciupi.

Cerchi altri tutorial per la gravidanza? li troverai segnalati nel blog luvinthemommyhood

Decorazioni e accessori

Con le magliette non più recuperabili possiamo creare delle decorazioni e degli accessori da indossare, eccovene alcuni esempi:

Tutorial di melissaesplin

Melissa ha tagliato una maglietta in tante striscioline lunghe e le ha intrecciate tra loro creando un’originale collana. Nel suo sito vi sono tutti i passaggi fotografati della sua creazione.

Tutorial di firefliesandjellybeans

Nel blog firefliesandjellybeans una vecchia maglietta marrone viene usata per decorarne un’altra. Le striscioline ricavate dalla maglietta vengono arrotolate a forma di rosellina e poi fermate con un punto di cucitura.

1) Borsetta lavorata ad uncinetto, come materiale è stato usata una vecchia t-shirt, la foto è di my recycled bags (postata qui). Per capire come è stato possibile ricavare un gomitolo di filo dalla maglietta qui troverete il tutorial: myrecycledbags

2) Una maglietta trasformata in busta della spesa, il tutorial per farla anche voi lo troverete nel blog pm-betweenthelines.

Una camicia diventa…

Tutorial di madebylex

Avete una camicia a maniche lunghe che non volete più usare, fatela diventare estiva come viene presentato nel blog madebylex!!

Tutorial di jezzeblog

Volete rinnovare una camicia? con il tutorial di jezzeblog lo diventerà e in più avrà un’aria più graziosa!

Nuova vita alle magliette

Le vecchie maniche di una maglietta possono diventare una simpatica applicazione arricciata oppure un nuovo modo per portarla…eccovi de esempi creativi di come si riciclano e si trasformano!!

Tutorial di rufflesandstuff

Tutorial di adventuresindressmaking

Per i bambini

Una maglietta diventa un simpatico coniglietto, il tutorial e il cartamodello è offerto da chezbeeperbebe

Per scaricarlo questo è il link.

Avete una maglietta grande di papà che non vuole più usare? Può diventare un paio di pantaloncini per il tuo piccolo!! In questo tutorial ti spiegherò come fare:

riciclo-creativo-da-maglietta-a-pantalone

Altri post correlati:

Da una camicia di mamma si fa un grembiule per la pittura

Come fare un bavaglino con una maglietta

Un vestitino per una bimba con una maglietta della mamma

Come fare una maglietta per la gravidanza

Da maglietta a cuscino

Una maglietta diventa un quadro

Foto inizio post:
1. Marion, 2. T-shirt pants — Golfer Edition

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *