libro-con-dado-gioco---libri-per-bambini

Libri per bebè: Libro dado – brummm!

-Libro dado – brummm!-
In casa nostra sono arrivati dei nuovi libri per bebè della fascia d’età da zero a tre anni e nelle prossime settimane ve li presenterò uno ad uno.
Il primo che vorrei mostrarvi è quello che ci è piaciuto di più, anzi che le è piaciuto. I miei bimbi sono ormai grandi, a testarlo è stata infatti la cuginetta.

Il libro si chiama “Libro dado – brummm!” e già dal titolo potete intuire l’argomento! In una bella scatola colorata abbiamo trovato 6 libretti e un grosso dado con campanellino.

Un’assoluta novità perché questa volta non solo si legge, ma si gioca anche!

Libro dado – brummm!

Il libro dado-brummm! ha al suo interno 6 libretti che parlano dei veicoli; c’è il libro con i vigili del fuoco, quello con il razzo spaziale, quello la macchina da corsa, quello con il camion, quello con la barca ed infine quello con l’aereo.

Le pagine sono facili da sfogliare e sono alla portata delle piccole mani dei bambini. Come potete vedere dalla foto sono in formato leggero e piccolo, si trasportano ovunque e diventano ben preso amici fedeli. 😉

Insieme ai libretti, c’è anche il super dado.

Cosa si fa con il dado? il dado si lancia e si riprende, come insegna la cuginetta.

Ogni lato ha un disegno, questa volta è uscito il camion e adesso è l’ora della lettura del libretto con lo stesso nome.

Poi si ritira ed esce una nuova figura e via a leggere il libretto uguale!

A me è piaciuto tanto e sapete perché? lo trovo stimolante per il bambino, perché impara ad aspettare la lettura del libretto. E’ un bel gioco da fare insieme a mamma e papà…e perché no, anche con la zia! 😉

Inoltre ha una bella confezione e diventa un bel regalo da fare ai compleanni!

Il libro

Titolo: Libro dado – brummm!

Edizioni Gallucci – qui trovate la scheda

Prezzo: 12,90 euro

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Scoprite gli altri libri illustrati che abbiamo letto!

Li potrete vedere qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/gallucci/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *