fiori di carta intagliata

Un portapenne floreale

Un semplice portapenne può trasformarsi in una coloratissima decorazione per la casa, guardate questi fiori che sbucano tra le matite, sono stati realizzati con del cartoncino colorato. Mi piace l’effetto che creano tutti insieme. Il tutorial di questo portapenne floreale è del sito craftstylish.

Vuoi farli anche tu? leggi come realizzarli!

Portapenne floreale fai da te

Guarda anche come fare una pianta di carta intagliata

Per prima cosa procurati dei cartoncini di diverso colore, per questi fiori sono stati usati cartoncini rosa, viola, blu, fucsia e giallo.

Ti serviranno poi degli steli metallici verdi, che potrai acquistare dal fioraio, del biadesivo ed infine un buon cutter a lama affilata.

Come si fanno

Disegna sui cartoncini blu, azzurri, rosa, viola e fucsia diverse forme di fiori a tuo piacere, sul cartoncino giallo invece disegna il centro di ogni fiore.

Ritaglia i fiori usando il cutter, cercando di essere il più preciso possibile soprattutto nelle parti interne, in modo da non spezzare le linee. Se con il cutter non ti senti a tuo agio, puoi usare una forbice affilata da ricamo.

Ritaglia anche il centro di ogni fiore dal cartoncino giallo.

Quando tutte le forme saranno ritagliate e complete dovrai unirle: prendi un fiore e metti nel suo centro un pezzo di biadesivo, incolla sopra l’estremità del fil di ferro verde e poi per ultimo anche il cerchio giallo. Continua così finché  non avrai finito tutti i fiori.

Inserisci poi il tuo bouquet di fiori di carta nel portapenne e ammira il tuo portapenne floreale!

Tag: Nessun tag

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *