regali per le maestre fatti dai bambini

50 regali per le maestre fai da te – belli e facili da fare!

Fra poco più di un mese le scuole dei nostri bambini termineranno e oggi vorrei darvi qualche idea per preparare un regalo con le nostre mani per le maestre.
Sicuramente farà piacere a chi lo riceverà il fatto che sia stato organizzato e creato dai bambini, un regalo diverso dal solito perché racchiude in sé qualcosa di originale e fatto con il cuore. In questo post troverete circa 50 regali per le maestre, tutti completi di tutorial per realizzarli. Uno spunto da cui partire per iniziare a creare il vostro dono!

50 regali per le maestre

Guarda anche 11 regali unici per le maestre, da acquistare

regali per le maestre
1. Il bouquet di penne con fiori realizzati con il feltro. Idea di family.yourway

Per realizzarlo servono delle penne, un vasetto di terracotta, bottoni, feltro, nastro di carta da fioristi.

Ritagliate dal feltro la sagoma di 2 fiori per ogni penna da realizzare e decorateli incollando un bottone al centro.

Rivestite con il nastro di carta verde le penne, lasciando la punta scoperta. Incollate con la colla a caldo (o un’altra colla forte) i fiori di feltro nella parte posteriore della penna. I 2 fiori dovranno combaciare e contenere al loro interno la parte finale della penna.

Una volta realizzate tutte le penne fiorite inseritele all’interno del vasetto.

2. Quadretto con piastrelle decorate dai bambini. Idea di family.yourway

Per realizzare il quadretto con le piastrelle vi servirà una piastrella grande, del cartoncino bianco, del colore da pittura, colla vinilica, feltro e vernice trasparente.

La piastrella quadrata sarà la base di questo lavoretto, sulla sua superficie andremo ad incollare 4 cartoncini uguali colorati e disegnati dai bambini.

Dopo aver incollato i disegni occorrerà dare una mano di vernice trasparente per creare l’effetto lucido.

Sotto alla piastrella bisogna invece incollare un pezzo di feltro, in modo che il lavoretto abbia una base morbida su cui appoggiare.

3. Torta con tutto l’occorrente per la scuola. Idea di theoutlawmom

La torta con il materiale scolastico è una splendida idea che i genitori possono realizzare e donare alla scuola.

Per realizzarla occorreranno delle scatole di cartone tonde di dimensioni differenti.

Le scatole andranno colorate o decorate con carte da regalo e poi sovrapposte e incollate (la base della scatola piccola andrà incollata al coperchio della grande) in modo da creare la torta a più piani.

All’interno delle scatole potrà essere messo il materiale piccolo, come ad esempio: colle, gomme, graffette, gessetti, etc.

All’esterno invece possono essere disposti pennarelli, matite, pittura. Quest’ultimi possono essere legati con elastici o nastri colorati alle pareti delle scatole.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

4. Borse di tela decorate a mano con pennarelli di stoffa. Idea di sunscholars

Un’idea carina e alla portata dei bambini è sicuramente la borsa di stoffa decorata a mano. Servono solo delle borse bianche e dei pennarelli per stoffa!

regali maestre 2

5. Penne-fiorite da realizzare con fiori di plastica e penne bic. Idea di eastcoastmommyblog

Le penne fiorite che vedete nella foto sopra sono state realizzate con dei fiori di plastica e del nastro verde da fiorai.

La penna è stata prima avvolta con il nastro verde e poi decorata con il fiore, nella parte finale, attaccato con della colla a caldo.

6. Bouquet di fiori di carta con la foto di ogni bambino. Idea di crafting-crazy

In un contenitore di latta è stata inserita della spugna da fiorista e poi è stata ricoperta con della paglia di carta. Sulla sua superficie sono stati aggiunti dei fiori speciali, realizzati con del cartoncino, le foto dei bimbi e degli spiedini di legno. Un bel regalo per ricordare la classe della maestra!

7. Biscotti al cioccolato da presentare in un bel vasetto con la foto del bambino. Idea di tancamjenksfam

8. Kit di giardinaggio. Idea di aplacecalledjoy

Per le maestre che amano il giardinaggio, un bel kit con tutto il necessario è l’ideale! Questo kit comprende una bustina di semi o bulbi, 2 mini attrezzi, un paio di guanti e un vaso speciale.

regali per le maestre 3

9. Kit di the per l’estate. Idea di lisastorms

10. Quadro con l’iniziale del nome da realizzare con i colori a cera. Idea di iheartcraftythings

Su una tela o una cornice si incollano gessetti o colori a cera fino a formare la lettera della propria insegnante.

11. Portafoto con dedica e foto del bambino. Idea di positivelysplendid

12. Scatola con kit per la scuola. Idea di eighteen25

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

regali per le maestre 4

13. Vasetti colorati con piantine grasse. Idea di hellobee

14. Porta fazzoletti nel cubo di Rubik. Idea di dreamalittlebigger

15. Segnalibro con iniziale. Idea di inbetweenlaundry

16. Vasetti con tulipani di carta. Idea di elli

regali per le maestre 5

17. Mollette decorate con il nastro colorato (washi tape). Idea di artsyville

Si decorano le mollette con il washi tape colorato e poi si applicano con i gommini adesivi ad un cartoncino.

18. Mollette magnetiche. Idea di sandytoesandpopsicles

Come per le mollette di ferro, anche per le mollette di legno si procede prima con la decorazione della superficie con il washi tape e poi si incolla nel retro una calamita o ancor meglio un nastro magnetico adesivo.

19. Vasetto di graffette. Idea di lilluna

20. L’ombrello con le impronte delle mani dei bambini. Idea di crackofdawncrafts

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

 

regali per le maestre 6

21. Margherite di matite. 22. Bicchiere di matite 23. Orologio decorato con pastelli a cera 24. Cestino con kit di sopravvivenza alla scuola. 25. Guanto da cucina ripieno di cancelleria 26. Porta matita 27. Colla in vasetto 28. Albero di matite 29. Scatola con foto 30. Pendenti a forma di cuore 31. Telo batik 32. Quadro mosaico

regali per le maestre 7

33. Lavagna con voto 34. Ghirlanda con le foto dei bambini 35. Vasetto di fiori con letterine magnetiche 36. Cubi notes decorati 37. Lavagna diy 38. Post it decorati 39. Portafoto con molletta 40. Porta cancelleria 41. Bottiglia ripiena di penne, matite e disegni 42. Fiori da creare con le graffette.43. Torta di cancelleria 44. Vasetto di fiori 45. Ricette in regalo! 46. Quaderno con carta regalo 47. Mug con dedica o frase preferita 48. Pallina porta foto o porta biglietto 49. Borsa con le mele 50. Orologio 51. Portapenne 52. Quadro


Altre idee

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *