Aspettando Abilmente 2015: impariamo il free motion quilting con Luca Zagliani

luca-zagliani-villaggio-del-cucito-del-vecchia

Ad Abilmente (dal 15 al 18 ottobre 2015) fiera di Vicenza, avremo modo di scoprire e approfondire l’arte del quilting e del cucito.
Nello stand Bernina – Il villaggio del cucito (padiglione 7, stand 311) saranno a disposizione le macchine da cucire, i materiali e anche i corsi tenuti da creativi esperti come Veronica Ferrari di Country Life e Luca Zagliani di Fantasie Country. Sarà possibile iscriversi gratuitamente già da oggi (cosa che vi consiglio di fare) o presso la fiera.

Ho chiesto a Luca Zagliani di raccontarmi il corso che terrà in fiera e delle sue pubblicazioni che sarà possibile acquistare in questa occasione.

Luca Zagliani si racconta

In fiera a Vicenza, sarò presso lo stand Bernina Italia, dove presenterò e venderò i miei libri, il primo dedicato al Natale e legato al mio marchio: Fantasie Country di Luca Zagliani, 21 progetti per decorare la tua casa.

LUCA ZAGLIANI Free-Motion-step-one

Il secondo, FREE MOTION STEP ONE, uscito nell’ Ottobre del 2014, dopo un anno e mezzo per la stesura, è il primo libro, comparso nel panorama editoriale Italiano, nel quale si è scritto e parlato solo del Quilting, della Quiltatura. Nel libro ho trattato tutti i temi principali dedicati a questa stupenda tecnica: l’uso della macchina da cucire, i filati e gli aghi consigliati, le imbottiture, le modalità di assemblaggio, l’uso degli stencil, il problem soling e 6 divertenti progetto legati alla camera del cucito per apprendere in modo semplice la Quiltatura a macchina.
I libri sarà possibile acquistarli o nel caso fossero terminati, prenotarli direttamente in fiera.

corso quilt luca zagliani - abilmente

Inoltre durante la giornata, terrò un divertente workshop per apprendere le caratteristiche delle splendide macchine Bernina.

Partendo dal progetto “Scrapping Time ” (pubblicato su Burda Vivere la Casa n.5) durante il workshop farò realizzare con BERNINA la propria data di nascita su un supporto di stoffa legandola al concetto del calendario. Inoltre insegnerò le tecniche base del free motion quilting e dell’uso della macchina.

Info contatti

Per conoscere meglio qui nel web Luca e non perdervi i suoi prossimi lavori, potete iscrivervi alla sua pagina facebook.
Link: https://www.facebook.com/fantasiecountrydilucazagliani

Foto inizio post di Il villaggio del cucito

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *