Passatempi e Passioni: la terza edizione alla Fiera di Forlì

 

Ecco la Fiera a cui le Creative appassionate di Pane Amore e Creatività non potranno mancare: Passatempi e Passioni, Salone degli hobby creativi.
Dal 26 al 28 ottobre 2012, la Fiera di Forlì si dedicherà all’immenso universo della creatività femminile in ogni suo aspetto.

Questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è un’ottima occasione per aggiornare la vostra creatività, chiedere consigli, e ricevere nuove ispirazioni per i vostri hobby in un clima amichevole ed in compagnia di persone che condividono le vostre stesse passioni.
Sarà possibile partecipare a corsi di ogni tipo, assistere a dimostrazioni e mostre, scambiare idee e pareri e mostrare le vostre creazioni. Sarà anche il momento giusto per arricchire il vostro bagaglio di creatività, curiosare e trovare nuove idee per rendere Natale e le vostre Feste un momento unico e speciale.
Su ben ottomila metri quadri di esposizione il Salone proporrà le migliori aziende e rivenditori di materiali e strumenti per hobby creativi con aree laboratorio e dimostrazioni tecniche dei prodotti.

Anche quest’anno ritornano gli Speciali dedicati al Ricamo e Merletto, ad Halloween e al Natale. Grande attenzione sarà dedicata al tema del Riciclo e del Riuso.

Tra le novità di questa edizione il Cake e Food design per realizzare meravigliose torte, appetizer e scoprire nuove ricette per dare un tocco di creatività alla cucina di tutti i giorni o quella per occasioni speciali.
Non solo dolci saranno i protagonisti, ma imparerete come trasformare frutta e verdura in fiori e animaletti per rendere più’ sopportabili o quanto meno divertenti i giorni di dieta!

Una particolare attenzione sara’ rivolta al tema del Riciclo e Riutilizzo, perché la creatività si esprime in tanti modi, anche nel riuscire a non buttare via materiali riutilizzabili, abituarci al riuso sia per motivi etici che economici. Durante la fiera ci saranno diversi corsi e dimostrazioni destinati all’utilizzo di cose recuperate, abbinamenti di materiali inediti, nuovi e riciclati per realizzare decorazioni, soprammobili, bijou o modificare accessori di abbigliamento. E poi riciclo della plastica, degli scarti alimentari e progetti e trucchi per realizzare pezzi unici e poter dire con soddisfazione Questo l’ho fatto io!

I Concorsi

Potrete partecipare a concorsi con ricchi premi offerti dagli sponsor. I temi scelti per quest’anno sono Aspettando il Natale…Il Calendario dell’Avvento e Un angolo di Fantasia per gli appassionati di miniature ma che dovranno introdurre almeno un elemento riciclato e non in scala.


Il primo concorso e’ nato in collaborazione con la Scuola Nazionale  di Merceria e riprende una tradizione molto antica. I Calendari venivano infatti realizzati artigianalmente da ogni famiglia e le 24 finestrelle  contenevano ognuna un versetto della Bibbia da recitare insieme ogni giorno, dal 1 dicembre alla Vigilia di Natale. Negli anni ’20 il calendario ebbe una trasformazione e i versetti furono sostituiti con cioccolatini e sorpresine per grandi e piccini mettendo alla prova la loro pazienza nei 24 giorni prima di Natale.
E’ possibile partecipare al concorso proponendo un manufatto originale realizzato con ogni tipo di tecnica, Cucito, Ricamo e Hobbistica creativa con l’impiego di qualsiasi materiale.

Il secondo concorso Un Angolo di Fantasia, realizzato in collaborazione con ADMI Associazione Dollshouse e Miniature Italiane  e con Magic Doll’s House e’ dedicato alla realizzazione di una miniatura composta da un angolo a tre pareti scala classica 1:12 con un ingombro di 30x30x30 cm che deve contenere  uno o più’ elementi riciclati non in scala, specificando quali parti sono in materiale riciclato e quali sono gli oggetti di recupero.

La partecipazione ad entrambi i concorsi è gratuita ed aperta a tutti. Tutti i manufatti pervenuti saranno esposti in occasione della fiera e giudicati sia dalla Giuria di Qualita’ che dalla Giuria Popolare, ovvero i visitatori che potranno votare la propria opera preferita.
In palio materiali creativi, abbonamenti e pubblicazioni offerte dagli sponsor dei concorsi.

E per i bambini

I bambini saranno protagonisti della Fiera il pomeriggio di venerdì 26 ottobre. Dalle ore 14 in poi saranno organizzati eventi, laboratori e dimostrazioni per piccoli creativi in erba, da realizzare da soli o con le proprie mamme. In questa occasione l’ingresso per  le mamme che li accompagneranno sarà gratuito.

Info

Passatempi e Passioni, Salone degli Hobby Creativi
Fiera di Forli
via Punta di Ferro,2

26, 27, 28 ottobre 2012 ore 9.30/19

Sito: www.passatempiepassioni.it

Pagina facebook: passatempi e passioni

Organizzazione Blu Nautilus srl- piazza Tre Martiri 24-47921 Rimini
tel 0541.53294
info@passatempiepassioni.it

Trasporti
Per la giornata di domenica 28 ottobre Divertiviaggi sta organizzando un pullman per visitare la Fiera.

Per info info@divertiviaggi.it o tel. 0541 1792666

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *