paper-plate-crab-craft-

Lavoretti con i piatti: con un piatto facciamo…un granchio

Come si può tenere occupato un bambino con poche cose?
L’idea giusta l’ha avuta una mamma americana, inventandosi dei lavoretti con dei piatti di carta, ha fatto divertire il proprio bimbo. Una giornata passata all’insegna della creatività e dell’allegria, dalle foto mi sembra molto contento! Quale bimbo non lo sarebbe? A volte basta un po’ di colore e fantasia per divertirsi.

Vediamo insieme come ricreare anche noi il granchio.

Lavoretti con i piatti: il granchio

Guarda qui gli altri lavoretti per l’estate: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/lavoretti/lavoretti-per-lestate/

lavoretti con i piatti - facciamo il granchio

Per questo lavoretto servirà un piatto di carta, delle forbici, della colla stick e vinilica, della carta, della pittura rossa e degli occhietti ballerini.

Per prima cosa fate colorare al bambino tutto il piatto di carta e anche un foglio di carta con la pittura rossa. Per questo lavoretto non c’è bisogno di particolare attenzione per cui il bambino potrà usare sia i pennelli per dipingere, ma anche le proprie mani se avete a disposizione delle pittura adatta.

Quando la pittura sarà asciutta si potrà procedere al taglio.

Tagliate il piatto di carta a metà: tenete una parte per fare il corpo e l’altra per ritagliare le chele.

Disegnate prima le chele con una matita sulla metà del piatto, in modo da non sbagliare e poi fatele ritagliare al vostro bambino.

Ritagliate dalla carta due rettangoli sottili e piccoli per fare gli occhi e due rettangoli più lunghi che serviranno per le chele.

Piegate a fisarmonica i due rettangoli più lunghi e incollateli uno a sinistra e uno a destra del corpo del granchio. Incollatevi poi alle estremità le due chele.

In alto, incollate i due rettangoli più piccoli e sopra mettete anche i due occhietti ballerini, per quest’ultimi usate la colla vinilica perché fare aderire maggiormente.

Il granchio ora è pronto per giocare “al mare”!

Il progetto proviene dal blog No time for flash cards

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *