Un’idea facilissima per personalizzare il cappello di paglia

cappello-di-paglia-fai-da-te

Ve l’ho già detto che adoro i cappelli di paglia? Mi piacciono tantissimo, li compro pure, ma poi non ho il coraggio di portarli.

Pazienza..nel frattempo però li appesi alle pareti della mia craft room, sono grandi e colorati e non mi dispiace rimangano lì a farmi compagnia nelle grigie giornate.

Tempo fa da Ikea ho acquistato un paio di cappelli, entrambi color naturale, facevano parte dell’edizione limitata Nipprig, erano scontati per i soci e ne ho approfittato. Ieri dopo tanto tempo li ho ripresi in mano e ho pensato di decorarne uno. Come mi è nata questa idea? forse la “colpa” la devo dare al mio abbigliamento colorato, quando indossi un bel paio di pantaloni turchesi..è difficile poi non rimanerne contagiati, no? 😉

Cappello di paglia personalizzato

Eccolo qui sotto il mio cappello prima del restyling creativo, molto semplice e totalmente senza decorazioni.

Per personalizzarlo ho usato tre colori acrilici (comprati da Casa Cenina): aquamarine, turquoise, rose red di Arte Deco.

Sono partita dal basso e con la spugnetta ho colorato tutto il bordo con l’acrilico acquamarina, poi sono salita verso l’alto e ho colorato la restante superficie con l’acrilico turchese.

Mentre aspettavo che si asciugasse il mio cappello di paglia, ho colorato la passamaneria. Ho intinto la mia spugna nel colore rosso/rosa e poi l’ho “picchiettata” sul pizzo.

Quando anche la passamaneria si è asciugata l’ho incollata sul bordo di stoffa (per questo progetto ho usato il cappello con il bordo bianco).

Infine sempre con la spugnetta (e con l’aiuto di mia sorella) ho ricreato la sfumatura sul bordo del cappello, picchiettando la zona di “confine” tra i due azzurri con il colore aquamarine.

cappello-di-paglia-ikea

Ed ecco il mio cappello finito, pieno di colore come piace a me. 😉

 

cappello-di-paglia-decorato

Ve la ricordate la borsa di paglia?

In questo post vi mostro come l’ho personalizzata: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/come-decorare-borsa-di-paglia-acrilici-rafia/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *