decorare borsa paglia

Come decorare una borsa di paglia con acrilici e nastro di carta rafia

Quando vedo un accessorio senza decori non so resistere alla tentazione di personalizzarlo con le mie mani, non faccio in tempo a comprarlo che già nella mia mente cominciano ad apparire idee, una più pazza dell’altra, per decorarlo, riciclarlo e pure per stravolgerlo! Così è stato per questo ultimo progetto: dovevo proprio decorare la borsa di paglia anonima!

Un’idea per decorare la borsa di paglia

come decorare la borsa di paglia

borsa paglia-ago con carta

Per decorare la borsa di paglia dell’Ikea ho deciso di creare un disegno geometrico, da ricamare a mano con un ago bello resistente e il nastro di carta rafia.

Per questa idea serviva un ago con la cruna grande per far entrare il nastro di rafia che è spesso, per cui ho scelto un ago da lana e con questo ho ricamato una greca di triangoli rosa e verdi.

In alcuni punti è stato difficile entrare e uscire perché la paglia è molto resistente e difficile da forare, ma mi sono aiutata con una pinza da bijoux per estrarre l’ago con più facilità.

Non mi sono fermata qui…mancava ancora qualcosa al mio progetto: ho scelto di aggiungere ancora più colore, questa volta ho usato gli acrilici e con una pennellata di verde menta ho fatto il manico. Mentre con l’acrilico bianco ho dipinto tutto il bordo superiore.

borsa di paglia decorata-578

Adesso aspetto solo una bella giornata di sole per poterla usare. 🙂

borsa di paglia decorata nipprig

Scopri anche come ho creato la mia custodia per il Tablet

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/02/la-mia-custodia-per-tablet/

Guarda come ho creato una borsa auguria con una tovaglietta per la colazione!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *