Composizioni di fiori da mettere in tavola

foto di Heather Sitarzewski
foto di Heather Sitarzewski

Navigando nel web oggi ho scoperto come creare delle composizioni di fiori con degli accessori usati solo nelle nostre cucine, l’idea mi è piaciuta tanto così ve la propongo. Al posto dei soliti cestini e vasi sono stati usati infatti degli stampi per budini e pasticcini. Questo originale modo di utilizzare gli strumenti di cucina ci permette di avere sempre in casa tutto l’occorrente per creare un centrotavola anche quando i pranzi e le cene sono improvvisati!

La composizione con lo stampo del budino è un’idea della designer Heather Sitarzewski, potrete trovare il suo tutorial nel blog dabbled.org.

Per crearla anche voi vi occorrerà uno stampo da budino che andrà prima colorato con un agrappante e gli acrilici per donargli una tonalità più vivace, in alternativa però lo si può anche lasciare color metallo.

Una spugna sistemata all’interno e sagomata nella dimensione dello stampo, vi permetterà di inserire i vostri fiori preferiti, nel tutorial di daddled.org sono stati scelti dei fiori di plastica, ma in questa bella stagione i prati e i giardini possono offrirci una discreta varietà di fiori che potremmo recidere.

foto di inspiredideasmag
foto di inspiredideasmag

Anche degli stampini in silicone si possono prestare bene per le nostre composizioni, il blog inspiredideasmag ha creato un tutorial proprio usando questi mini vasetti. Sono perfetti da usare per decorare le tavole strette che non lasciano molto spazio per i centrotavola!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *