Torte di compleanno: le vostre creazioni

scritto da & catalogato come edible craft, le vostre creazioni.

Maggio è un mese in cui vi sono molte nascite e quindi tanti bei compleanni da festeggiare.

In questo coloratissimo post troverete torte squisite e bellissime da copiare per le vostre feste private. Le dolci creazioni sono delle nostre mitiche blogger italiane.

Leggete la descrizione della torta che più vi piace e cliccate sul link che vi ho segnalato, visiterete il blog dell’autrice e potrete scoprire la “ricetta magica”.

Se avete idee per festeggiare i compleanni, foto delle decorazioni e delle torte, inviatemele saranno pubblicate in questo nostro appuntamento settimanale!!

1) Torta Hello Kitty di Ballando con Sofia

Ringrazio Linda per questa bellissima opportunità! sono davvero onoratissima d’essere qui! Questa torta è la mia primissima torta in assoluto un po’ elaborata e ne sono molto orgogliosa. Questo dimostra che se ce l’ho fatta io chiunque può farcela, basta avere un po’ di fiducia nelle proprie capacità.La base è di pan di spagna classico e la farcitura è di crema pasticciera al cioccolato. La decorazione è di panna montata e il disegno di hello kitty è di cioccolato fondente. il resto sono smarties! :-)

2) Torta a tre piani con gallina di la fetta di armando

Ecco la mia torta con gallina: si tratta di una torta al cioccolato, tipo Sacher, la cui ricetta di base l’ho presa da un vecchio numero della Cucina Italiana. Ho preparato due impasti divisi in tre teglie di grandezze diverse, adatte ad essere impilate senza bisogno dell’impalcatura di bastoncini, che si usa di solito per le torte a più piani. Ho farcito ognuna delle tre torte con ripieni diversi: la più piccola con la panna montata, la media con la marmellata e la più grande con la crema pasticcera.Poi le ho assemblate. Ho preparato una glassa di cioccolato fondente (Valrhona al 60%) e l’ho fatta colare dalla cima, aiutandomi con una spatola per i bordi. Una volta asciutta la glassatura, sono passata alle decorazioni: zucchero fondente, roselline, ciliegie candite, la gallina di zucchero, ecc.

3) Torta di compleanno per Linda di federica in cucina

4) Gâteau d’anniversaire di thats amore

1) Torta di compleanno sottosopra di thats amore

2) Torta per la mamma maestra, foto di Giovanna

Sono tre torte di salame di cioccolato sovraposte ricoperte di marzapane, è stata fatta dalla figlia di una maestra della mia scuola per i 55 anni di sua mamma

3) Torta Harley Davidson Anna76

Ho fatto una crostata di frolla farcita con crema alla ricotta e cioccolato.
Per la decorazione ho disegnato con il cioccolato lo stemma della Harley Davidson per il compleanno del mio fratellone. Buon lavoro

4) Torta primo compleanno Davide di Anna 76

Ho fatto una torta rettangolare allo yogurt.Ho sagomato a forma di 1. Ho ricoperto con marzapane e personaggi creati ancora con marzapane

1) Torta di frutta a due piani di mamma a tempo pieno

Il tema per la festa era Hello Kitty per cui le ho preparato dei biscotti in pasta frolla (sagoma fatta con un cartoncino) ricoperti parte con glassa e parte con cioccolato fondente.
A seguire crostata di frutta su due piani con H.K. in pasta di zucchero. Infine pan di spagna con crema al cioccolato ricoperta di panna montata e disegno in cioccolato.

2) Torta compleanno mamma di ricette annotate

Ho preparato questa torta per il compleanno di mia mamma… è in puro stile Wilton.
La copertura è di panna e le decorazioni in crema di burro.

3) Torta di compleanno di Val di zucchero

Torta decorata a mano interamente in pasta di zucchero (orsetto compreso)

4) Torta Pluto di ricette annotate

Copertura in pasta di zucchero e colorata con crema di burro, tecnica del riempimento a stella.

1) Torta di compleanno senza uova di  dueporzioniditiramisu

Sinceramente non so dove trovai queste ricette, è tanto che le ho,non me ne prendo la maternità , però ho messo insieme le cose per fare una torta che mio nipote intollerante potesse finalmente mangiare!

2) Torta di compleanno al cioccolato di Ilaria Interplanetaria

Una torta per la festa di compleanno di un simpatico bimbo. I coloratissimi confettini al cioccolato sono ideali e divertono tantissimo i bambini! Dentro pan di spagna e doppio strato di crema, neanche a dirlo, sempre al cioccolato! Per veri golosi!

Grazie alle blogger per aver condiviso!!

 


Condividi anche tu!

Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione/attività creativa (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (http://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post oppure lo metterò nella gallery dei vostri lavori.

Alla prossima settimana!


Foto inizio post di bunchofpants

17 risposte a “Torte di compleanno: le vostre creazioni”

  1. jacqueline

    ciao, vi prego si potrebbe avere la ricetta della prima torta qualla a tre piani con le farfalle, colorata?? vi prego è una cosa stupenda… grazie un bacio

    Rispondi
  2. jacqueline

    ciao, mi potreste dire per favore la ricetta della prima torta quella a tre piani con le farfalle tutta colorata?! vi prego è una torta stupenda grazie… un bacio jacqueline..

    Rispondi
    • Linda Linda

      @jacqueline, mi dispiace ma quella è l’unica torta che non ha una ricetta, la foto proviene da flickr e c’è il link segnalato a fine post (http://www.flickr.com/photos/bunchofpants/)
      Comunque credo sia stata decorata con il fondente di zucchero, in questi post puoi vedere come farlo anche tu in casa: http://paneamoreecreativita.it/blog/2009/03/idee-per-decorare-una-torta-per-la-festa-del-pap%C3%A0/
      http://paneamoreecreativita.it/blog/2009/07/come-fare-il-fondente-di-marshmallow/

      Rispondi
      • jacqueline

        @Linda, grazie cmq per aver letto il mio commento. grazie anke per avermi proposto i 3 siti.. grazie mille un bacio..

        Rispondi
  3. jacqueline

    ciao, scusate se vi disturbo ancora.. mi sapreste dire cos’è il pralinato alla nocciola?? grazie un bacio.. w le torte

    Rispondi

Scatoline da personalizzare per i regali!

Storia di stile

Translate

    Translate to:

Lasciati ispirare!

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Giochiamo al ristorante? :)

Avete voglia di creare e condividere?

Collaborazioni