Intervista ai creativi: Fabiana di Fabcroc

– Conosciamo Fabcroc-

Buon lunedì! Oggi conosciamo Fabiana, che fa parte del nostro creativissimo team uncinetto che ci terrà compagnia quest’estate con tanti bei progetti!

Proprio domani arriverà il suo primo tutorial, curiosi di scoprirlo? Continuate la lettura! 😉

Intervista a Fabiana, in arte Fabcroc

1. Parlaci un po’ di te e di come è iniziata la tua passione per l’uncinetto.

E’ iniziato tutto per invidia. Benevola ma di quello si è trattato. Girando per Instagram ho visto il profilo di una ragazza che realizzava amigurumi. E fu amore a prima vista! Volevo riuscirci anche io, mi sono detta, che ci vorrà? Ci sono voluti 2 anni buoni per rendermi indipendente dagli schemi e riuscire a realizzare un pupazzo o un lavoro all’uncinetto in piena autonomia. Ho fatto indigestione di video su Youtube ed è per questo che una volta acquistata un po’ di autostima ho deciso di aprire il canale Fabcroc, per insegnare a mia volta la tecnica dell’uncinetto e di fare anche workshop che mi danno molte soddisfazioni. Pensavo di stufarmi presto, invece la voglia di sferruzzare è sempre tanta perché questa tecnica è molto più versatile di quello che si pensa. Come dico sempre l’uncinetto è young! (http://www.fabcroc.com/2015/01/uncinetto-e-young/302)

2. Quali sono i filati e i punti che preferisci?

Non posso fare a meno del cotone. Più colori ho, meglio è, per rendere i miei Amigurumi più particolari e dettagliati. Il cotone egiziano è il mio must, ho il mio carrellino portalavori che trabocca di gomitoli. Per la mia linea bebè di collane da allattamento e copertine dou dou invece sto molto attenta a scegliere dei filati certificati, privi di sostanze nocive e durevoli ai lavaggi. Infine c’è l’abbigliamento nel quale uso lane senza alpaca o mohair perché preferisco le lane compatte e in questo caso mi cimento volentieri più con l’intento di fare regali e farmi un guardaroba handmade, piuttosto che pensare a venderle, perché stare dietro alle taglie è molto impegnativo.

3. Parlaci dei filati che hai scelto nello shop di Ophelia Italy: che progetti creerai e condividerai con noi?

Mi sono sentita una bambina in un negozio di caramelle… Ho scelto l’articolo Aida, un cotone makò tubolare nei colori: 04 albicocca – 18 blu notte – 01 bianco – 24 celeste. Diventerà uno zainetto da mare. Io l’ho interpretato proprio per il mare perché andrà in coordinato con il mio copricostume. Il bello dell’handmade è personalizzare le creazioni in colori e grandezza.
Il secondo scelto è l’articolo Stella, un cotone sottile, perfetto per Amigurumi o come nel mio caso per realizzare una fascia per capelli a tema cocomero, che non è altro che il mio logo e frutta preferita. I colori che ho selezionato sono: aragosta 08 – bianco 02 – verde erba 011

4. Hai un sogno nel cassetto che vorresti condividere con noi?

Che bella domanda, grazie Linda perché ti da la possibilità di sognare. Sono una ragazza molto concreta che ama viaggiare e scrivere, vorrei continuare a farlo, crescendo come blogger e come persona, senza perdere il sorriso. Il mio sogno è una casa con il giardino, ovunque ci sia sole e stimoli per evolversi, in un mondo più semplice e rallentato di quello in cui stiamo vivendo. Non fraintendermi io senza tecnologia sarei persa, apprezzo i risultati raggiunti ma non tutto deve correre come fibra ottica, ci sono tempi e modi che solo guardando al passato possiamo ritrovare. Dopotutto faccio uncinetto, no?

5. Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Il mio blog www.fabcroc.com è aperto a chi vuole sferruzzare, tagliare, incollare e riciclare e magari leggere una storia o una riflessione. Su Facebook sono presente https://www.facebook.com/italyfabcroc ma non è il mio social preferito come lo è Instagram. Solo lì fondo il mio mondo personale con Fabcroc quindi è più veritiero se siete interessati anche al mio quotidiano. I miei video per imparare l’uncinetto sono disponibili su https://www.youtube.com/channel/UC5xV8Xda1433pPomeMBizOw e lo shop ufficiale dei miei prodotti finiti è su Alittlemarket italia  https://www.alittlemarket.it/boutique/fabcroc-1100501.html sono comunque presente anche su Etsy e contattabile per ordini personalizzati.

Il primo progetto di Fabiana arriva domani!

Segnati la data: 18 luglio

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *