Intervista ai creativi: Anna di Tulimami

caketopper.tulimami

Cosa spinge una persona a essere creativa? E’ una passione che nasce con gli anni, o è una predisposizione fin da bambini? Ci sono tanti fattori in gioco e per ognuno di noi il percorso è differente.

Per questo amo queste interviste, è bello scoprire come abbiamo iniziato, se ci sono state delle esperienze che hanno segnato il nostro cammino portando la creatività nella nostra vita.

Oggi sono davvero felice di potervi presentare Anna in arte Tulimami, ho avuto il piacere di conoscerla prima nel web con il suo blog (tulimami.com) e poi di persona alla fiera di Vicenza.

Non c’è sua creazione che io non ami. Sapete cosa mi piace? ogni sua creazione mi trasmette allegria e mi fa tornare per un attimo bambina. Perché la creatività può fare anche questo, risvegliare ricordi ed emozioni!

Intervista a Tulimami

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

tulianna

Mi chiamo Anna, ma nel web tutti mi conoscono come Tulimami.
Sono un’artigiana e vivo a Vicenza. Dipingo e cucio con l’obiettivo di creare cose belle, che portino il sorriso nella vita di grandi e piccini.
Dipingere, l’ho sempre fatto, fin da bambina, quando mi potevi trovare con le matite in mano in ogni angolo di casa.
Cucire, ho sempre desiderato imparare a farlo, finchè ho iniziato, ormai diversi anni fa. All’inizio, dipingevo e cucivo solo per me.
Poi ho scoperto che posso mettere al servizio degli altri le mie capacità artigianali e la mia fantasia. E questa scoperta è diventata la mia mission e il mio lavoro, oltre che una passione.
Qua si customizza tutto, i prodotti fatti in serie lasciamoli ai megastore! Come spesso accade, tutto è iniziato con le richieste di qualche amica. “Anna, avrei bisogno di una cosa così, con colori cosà, per una persona cosò… come possiamo fare?” oppure “Anna, ho visto la tua bambola, ma potresti farmela così così e così perché devo regalarla alla mia bimba che è proprio così?”. E poi, il giro di amiche è cresciuto, sono approdata al web, ho aperto la mia attività artigianale ed eccomi qui. Per il futuro vorrei crescere ancora, continuare a stupirmi e ad imparare, a cimentarmi in nuove sfide creative e rendere felici le persone rendendole parte di progetti unici fatti col cuore.

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi

Le mie tecniche d’elezione sono la pittura su legno ed il cucito. Prima taglio i pezzi di legno e poi li dipingo, animandoli di colori e personaggi. Oppure dipingo vecchi mobili, recuperandoli e portandoli a nuova vita. Col cucito mi dedico soprattutto ai pupazzi e alle bambole, convinta come sono che anche i nostri bambini siano unici e si possa insegnare loro a circondarsi di cose che facciano volare la fantasia, aprire la mente e che non si vedono in televisione.

toeletta tulimami

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

In questo momento non ho particolari sogni o ambizioni, vorrei solo e semplicemente poter continuare a fare quello che faccio. E vorrei poter trasmettere la mia passione a chi può esserne interessato. Io ho avuto chi mi ha insegnato, con generosità e attenzione, e facendolo mi ha regalato un mondo di cui sarò sempre riconoscente. Continuo ad imparare, c’è sempre tanto che non so, ma adesso posso anche trasmettere e ricambiare il favore.

abominevole tulimami

Dove possiamo vedere le tue creazioni? Hai un negozio o partecipi a dei mercatini?

Ho uno shop su Etsy : https://www.etsy.com/it/shop/tulimami e una boutique su Alittlemarket : http://www.alittlemarket.it/boutique/tulimami-420755.html e faccio qualche mercatino.

Se sei a Vicenza puoi venire a trovarmi in laboratorio e se sei lontana, pupi restare sempre aggiornata seguendomi via blog, facebook e instagram.

bambola tulimami

Contatti

Blog  http://www.tulimami.com

Pagina facebook https://www.facebook.com/Tulimami

Instagram http://instagram.com/Tulimami 

Vuoi raccontarti anche tu come ha fatto Anna?

Qui troverai le domande per l’intervista e qualche info in più: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/sei-un-creativo-fatti-conoscere-con-unintervista/

Ti aspetto!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *