quadro e scarpiera

Nuovo anno, nuovo ingresso verde!

Ci voleva proprio un restyling dell’intero ingresso di casa! Complici le vacanze di Natale e un inizio anno, mi sono messa al lavoro per rendere questo spazio più bello e più utile.

Ero stanca di entrare in casa e di vedermi quella parete completamente vuota: niente decori, niente mobili utili, solo una porta marrone.

Grazie alla collaborazione con Leroy Merlin, di cui ormai sono una cliente affezionata da anni, anche questa piccola stanza ha trovato la sua identità.

Il mio ingresso verde

Vi avevo annunciato qualche mese fa che avrei voluto più verde a casa mia e così è stato, adesso ho anche un ingresso verde!
Ho scelto di colorare solo una parete per non oscurare troppo, la stanza infatti è esposta ed est, ma presto, già dal mattino la luce si fa via via più tenue ed è difficile poi alla sera avere una giusta luminosità.

Ingresso verde Lint

Il verde pastello (Lint pantone) mi è sembrata la soluzione più giusta, è un colore che ben si abbina al soggiorno adiacente, dove anni fa ho colorato una parete color pistacchio (qui troverete il mio post in cui ve ne parlo: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/12/vi-mostro-mia-casa-come-arredato-mio-angolo-stile/).

La mia parete verde pistacchio

Il verde Lint per me è il giusto compromesso per questo ambiente: non crea un contrasto forte, è luminoso e cosa non da poco dà un tocco di eleganza!
Mi sono proprio divertita a colorare la parete, anche perché questa pittura è pronta subito e per chi come me è impaziente di iniziare, è proprio il top!
Cosa ne dite di come è venuta? Alla parte poi ho aggiunto anche una comoda scarpiera, adesso ognuno in casa ha il suo spazio e posso salutare del tutto le scarpe sparse ovunque che mi facevano perdere tempo per sistemarle quando dovevo pulire l’ambiente!

Non potevano mancare due quadri a tema fiori, un tappeto morbidissimo e pure uno sgabello – contenitore creato da me!
Se siete curiosi di scoprire anche il resto dei dettagli di questo mio ingresso verde, vi lascio il link di Leroy Merlin. Nel post troverete il mio video ad aspettarvi: https://community.leroymerlin.it/t5/Ispirazioni-per-la-casa/Come-rinnovare-l-ingresso-con-un-piccolo-budget/ba-p/36205

Venite a trovarmi!! ^_^

Scopri di più!

Guardate anche la camera da letto che ho rinnovato con la pittura blu e i quadri: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2019/01/la-mia-camera-da-letto-blu/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *