decorazioni-per-pareti-verdi

Novità in casa: più pareti verdi e decori naturali

Riflettevo l’altro giorno su quanto il mio modo di vestire e in generale il mio gusto estetico sia cambiato da quando in casa ho creato una parete tutta verde.
Mai nella mia vita avrei pensato di vestire di verde, eppure è successo! Quando mi è stato proposto anni fa di colorare una parete di questo colore mi son detta: perché no? proviamo, la massimo ritorna bianca!


Bianca non è più ritornata e quel colore anzi ha portato una maggior profondità al soggiorno: ha evidenziato quadri, lampadari e tutti i decori che giacevano un po’ piatti e senza vita sulla parete.

– Se vuoi vedere il mio “primo” angolo green, lo trovi qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/12/vi-mostro-mia-casa-come-arredato-mio-angolo-stile/

Più verde in casa

Insomma il verde è diventato il mio colore, a poco a poco in casa ho aggiunto piante, stampe, vasi e..cosa incredibile: è entrato nei miei outfit!
Ho scoperto che si abbina a meraviglia con tantissimi colori, altro che nero!

Il verde che preferisco in assoluto è il verde inglese, poi c’è il verde salvia, ma anche il verde menta..sì, potrei continuare ad elencare per ore.
E’ da un po’ di tempo che ci penso, ma vorrei portare più verde in casa, come? pitturando più pareti verdi, aggiungendo decori e giocando con le varie tonalità.
Con l’autunno nella mia casa arriverà altro colore e non vedo l’ora di iniziare!

I decori che ho scelto

Intanto ho selezionato e comprato qualche oggetto e decoro, li aggiungerò nelle varie stanze che andrò a cambiare e rinnovare.

Ecco la lista di tutto quello che ho in casa e che presto troverà posto:

-un bel vaso di vetro verde con la superficie in rilievo: l’ho scelto per il suo effetto “foglia”. Mi piace tantissimo questa tonalità più scura che lo porterà a essere itinerante fra le varie stanze a seconda della stagione. In cucina ad esempio, dove ho una credenza tutta rossa e la parete bianca.

-una carta da parati “effetto giungla”: piena di foglie e…rilassante. Sì per me questi colori richiamano la tranquillità.

-tre stampe sempre con motivi “green” con piante assortite: potevo non includerle? anche se le vere piante non mancheranno di certo nella mia casa, la parete si presta molto bene a essere decorata con foglie di vari toni.

-un paio di cuscini morbidissimi e vellutati al tatto: salotto o letto? devo ancora decidermi, ma una cosa è certa, li adoro!

Vaso: casashop
Stampe: Ikea
Cuscini: casashop
Carta da parati: Leroy Merlin

Cosa ne dite, vi piacciono?

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *