linda pareschi - camera da letto blu

La mia camera da letto blu

In questi mesi ho scritto pochissimo in Pane, amore e creatività, ma ho una scusante: sto rifacendo il look alla mia casa! Ebbene sì, come avete letto nel titolo ho finalmente una camera da letto blu.

Mi ci sono voluti anni per decidermi, ho riempito intere bacheche di Pinterest alla ricerca del colore perfetto, dello stile giusto da abbinare ai miei mobili, ma alla fine sapete cosa mi ha smosso veramente? Vedere con i miei occhi pitture e decori direttamente in negozio. E’ stato per me un colpo di fulmine, non l’avrei mai detto, ma una tinta scura come il blu mai l’avrei scelta per la mia camera da letto. Sapete di chi è stata la “colpa” di questo azzardo creativo? è stata la carta da parati!! Quelle foglie verdi accostate alle tinte fredde mi ha fatto dire: “ecco così vorrei fosse tutta la mia camera”. In un attimo ho visualizzato l’intero ambiente con pittura, tende, decori..tutto insomma! Più difficile è stato convincere il marito, ferreo sostenitore della tinta beige in tutte le sue sfumature, ma questa è un’altra storia 😉

La mia paura più grande per questo progetto? l’effetto notte della pittura. Paura totalmente infondata perché la tinta che ho scelto rimane bella sia nelle giornate soleggiate, che in quelle nebbiose e fidatevi..qui dove abito io il sole lo vediamo ben poco! Per evitare di scurire troppo la stanza ho colorato solo una parete, quella dietro al letto e su consiglio del “Santo” esperto delle luci di Leroy Merlin, ho acquistato una super lampadina che illumina proprio tutto. Posso definitivamente scordarmi il buio.

Avete presente quella sensazione di vedere finalmente con i vostri occhi un’immagine che era solo nella vostra testa? Ecco sì, potete immaginare la mia gioia quando quel muro lì dietro ha iniziato poco a poco a diventare blu. Poi al muro si sono aggiunte le tende, scelte appositamente velate e con motivi a foglia, poi è arrivato il nuovo lampadario, i cuscini, la lampada da comodino ed infine i quadri sul muro.

A proposito vi piace la mia composizione? ho creato io stessa i quadri con la carta da parati, dopotutto non potevo di certo tralasciarla dopo il colpo di fulmine in negozio!

p.s. e c’è pure il mio intreccio di Palma, lo vedete lì in alto a destra? (il tutorial lo trovate qui: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2018/10/intreccio-di-palma-la-mia-decorazione-green-per-la-casa/)

Cosa ne dite della mia nuova camera da letto blu? Spero vi sia d’ispirazione. A me sembra di vivere in un hotel e non vedo l’ora di mostrarvi anche gli altri ambienti di casa che ho rinnovato..eh sì in questo periodo mi sono data parecchio da fare con pitture e decori!

Scoprite di più!

Nel frattempo..per chi vuole approfondire, il mio lavoro di restyling si trova nel sito di Leroy Merlin, con video di tutte le fasi del lavoro e pure un tutorial per creare i quadri con la carta da parati.

Ecco i link per ritrovarli!!

La mia camera: https://community.leroymerlin.it/t5/Ispirazioni-per-la-casa/Un-giardino-nella-camera-da-letto-scopri-come-farlo/ba-p/32877

Tutorial quadrihttps://community.leroymerlin.it/t5/Passione-DIY/Come-creare-dei-quadri-con-la-carta-da-parati/ba-p/34246

A presto e buon anno nuovo a tutti. 🙂

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *