bomboniere-cresima

Bomboniere cresima fai da te

In questi giorni sto ricevendo molte mail da tante care lettrici che mi chiedono spunti e idee per creare a mano le bomboniere cresima dei figli. Oggi vorrei accontentare queste richieste presentando degli esempi di bomboniere proposte nei nostri siti e blog italiani.

Se avete però delle idee migliori di queste non esitate a lasciarmi un commento in questo post o magari se volete condividere le foto delle vostre creazioni mandatemele via mail così poi le potrò publicare tutte in un post.

Bomboniere cresima

Guarda anche uno schema a punto croce da scaricare

Idee per bomboniere

1) La bomboniera di Marcella (qui sotto la foto in dimensione grande)

Marcella nel suo blog presenta le bomboniere destinate alla cresima del nipote, come materiale per la realizzazione ha usato carta colorata e cartoncino. Un piccolo portafoto con accanto la frase “Non sono io che ho dovuto trovare Gesù. E’ lui che ha trovato me”. Il porta foto una volta chiuso da un nastrino è stato arricchito da un sacchettino di confetti.

Mi ha colpito molto la semplicità di questa bomboniera, ma anche la sua profondità, la consiglio a chi vive molto intensamente questo sacramento.

2) Il rosso è il colore della Cresima, abbondate pure di tulle e oggetti di questo colore. Come ad esempio nella bomboniera proposta da Raffaella dove un piccolo fiore rosso creato con le perline è infilato nella chiusura del sacchettino di tulle.

3) Le bomboniere di Fux.

Semplici sacchettini da creare in pochi minuti con l’aiuto della macchina da cucire, nel blog Fux tutto fatto a mano troverete un bel tutorial da seguire.

4) Le tegole decorate con il decoupage di Marina

Per chi ama il decoupage nel blog di Marina troverà un bel tutorial da seguire passo passo fino alla chiusura della bomboniera con i confetti.

1) Le scatoline di Silvana.

Queste scatoline dai colori vivaci sono state create usando delle scatoline vendute da Stamperia e poi decorate con dei maxi fiori fatti con della pasta da modellare normale come il das.

2) La margherita di Elisabetta.

Con il lavoro a uncinetto si possono creare dei veri e propri oggetti come ad esempio la margherita di Elisabetta. Al suo interno questa margherita bianca contiene ben 5 confetti.

3) Una semplice scatolina di cartone può diventare una bella bomboniera come insegna la bottega di lilliput. Basterà infatti decorarla con i colori acrilici e abbellirla con piccole creazioni (margherite e sole) di pasta polimerica.

4)Un piatto decorato a mano di Fantasia Naturale.

Avete dimestichezza con i pennelli? provate allora a decorare piccoli piattini e scatoline con motivi religiosi. Oggetti da decorare ne troverete in molti negozi per l’hobbistica compresi nei centri del fai da te Brico e Self.

Punto croce

I sacchetti di stoffa Aida ricamati con un motivo religioso sono sempre carini da ricevere e facili da fare.

Alcuni schemi da usare per ricamare a punto croce li troverete qui: https://www.pinterest.it/lindapareschi/cresima/

Simbolo della cresima è la discesa dello Spirito Santo rappresentato da una colomba, qui troverete uno schema gratuito da ricamare a punto croce: colomba punto croce

Un’idea per la tavola

Volete un’idea per decorare anche la tavola per il dopo cerimonia?

Nel blog unfilsurlatoile ho trovato questi splendidi copri bottiglia da cucire e impreziosire con pizzi e bottoncini. Per tutti c’è il cartamodello da scaricare.

19 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *