fiori di carta

Primavera: come creare fiori di carta

La primavera è una stagione meravigliosa, la natura si risveglia dopo un lungo periodo e i fiori sbocciano in ogni angolo verde che ci circonda.
Per rallegrare la nostra casa e portare la primavera anche nelle nostre stanze possiamo creare dei fiori di carta. Non c’è limite alla fantasia e neppure a quello che possiamo creare seguendo dei semplici progetti scovati nel web.

Come creare fiori di carta

Per decorare la tavola non c’è solo il centrotavola da preparare, si possono in alternativa piegare i tovaglioli di carta. Con pochi passaggi potrete portare “nel piatto” una romantica rosa o un tulipano!

Le pareti delle nostre case sono difficili da “colorare”, un modo veloce e temporaneo per cambiare volto ad una stanza sono gli stickers murali. Gli stickers si adattano ad ogni stanza delle nostre case, ne esistono di vari tipi, grandi e piccoli. In alcuni casi è possibile anche richiederne personalizzati partendo da un nostro disegno o foto.

Li trovi qui: https://amzn.to/3vollJa

Le ghirlande colorate e floreali portano allegria nelle case, crearle non è difficile perché possiamo scegliere il materiale con cui ci sentiamo più portate.

Fiori di carta e tantissimi tutorial!

I fiori sono per eccellenza il simbolo della primavera, nel web ci sono tanti tutorial per crearli con la carta velina, la carta crespa, ma anche con il feltro.

La carta crespa si presta molto bene per creare rose rosse e anche altri fiori, si può infatti allargare e modellare con le mani dando un effetto “vero”.

La carta velina quando viene stropicciata assomiglia moltissimo alle pieghe naturali dei petali dei fiori, così come la carta di giornale colorata. In questi tutorial potrete trovare anche delle idee per creare delle rose partendo da un semplice cartoncino rosso.

Progetto di Dozi

Tutorial di Meholder

Tutorial di Zacca

Lotus

Fiori di carta velina

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *