Halloween per noi è una festa del tutto nuova qui in Italia, ma grazie anche alla lingua inglese che viene insegnata ai nostri bambini nelle scuole, sta entrando pian piano anche nella nostra cultura. Qui oggi vi vorrei suggerire qualche piccola idea per creare delle decorazioni di Halloween con poca spesa e per divertirci insieme ai nostri bimbi.
Decorazioni di Halloween con poca spesa
Zucca
1. La zucca è l’elemento decorativo per eccellenza ad Halloween, se amate mangiarla compratene una con la polpa commestibile e ricordatevi di conservare anche i semi, in forno sono buonissimi!
3. Create delle grandi sagome di streghe, zucche, pipistrelli e ragni su cartoncini neri A4. Ritagliatele e poi posizionatele sulle vostre finestre di casa con del washi tape (un nastro adesivo facilmente staccabile), diventeranno delle decorazioni da usare per molti altri anni. Una volta infatti finita la festa si potranno riporre in un interno di plastica e conservare così a lungo.
5. Se volete decorare l’interno della vostra casa potete riempire vasi e grandi ciotole con foglie secche, rametti e pigne, tutto ciò che trovate in giardino può andar bene per creare l’atmosfera di Halloween.
Decori esterni con la paglia
6. Per il portico invece è perfetta la paglia, se l’acquistate a “cubetti” è possibile usarla come ripiano per le zucche o se la trovate “sfusa” la si può usare come riempitivo per creare dei maxi spaventapasseri o streghe con i nostri abiti usati. Una volta finita la festa la paglia diventa un buon pacciamante per il giardino.
Telai per fare la maglia: per creare sciarpe, cappelli, calze, scialli, guanti e molto altro. Più semplice e veloce dei soli ferri da maglia. SCOPRILI QUI
Macchina per fare la maglia: ottima per creare sciarpe, berretti, guanti e altro ancora! SCOPRILA QUI