In questo post vorrei segnalarvi due modi per creare un costume da rana per i bambini. Nel primo troverete le spiegazioni per realizzarlo con una tutina, mentre nel secondo potrete vedere come fare un copricapo da rana con un cappello!
Il costume da rana
Il costume per bambini – con una tutina
Un costume da rana molto facile che vorrei segnalarvi, è l’idea creativa di zutano.com. Con un completino felpa con cappuccio e pantalone verde hanno creato un travestimento velocissimo. Come hanno fatto? hanno preso un cerchietto e vi hanno incollato due grandi occhi. Gli occhi sono stati fatti con due palline di Natale dipinte di verde e decorati con feltro nero e bianco.
Hanno ritagliato dal feltro verde due zampe e le hanno applicate sopra a due guanti.
L’idea proviene dal sito growingspaces
Il copricapo da rana
Spesso basta l’accessorio giusto e il costume è pronto in un attimo. In questo video tutorial spiegano come fare un copricapo da rana usando un vecchio cappello.
Il costume da rana anche per la mamma!
Anche la mamma può travestirsi da rana come il bimbo! 😉
Tra tutti i tutorial che ho trovato questo è assolutamente quello più veloce: procuratevi due mollettine per capelli, due palline di ovatta o feltro ed infine feltro verde.
Incollate le palline di ovatta sulle mollette per capelli, poi disegnate gli occhi (una linea con un pallino al centro) con un pennarello nero.
Tagliate dal feltro verde dei triangoli e poi uniteli con il punto a zig zag, in modo da creare una collana da indossare. Lasciate due lunghi fili della cucitura sia da un lato che dall’altro per poter chiudere la collana.
Questa idea proviene dal sito radmegan.com
Altre idee
Scopri altre tantissime idee per travestire i bambini a carnevale e ad halloween!!
https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2015/02/costumi-senza-cuciture/