maglia-con-le-braccia2

Come fare la maglia con le braccia: l’Arm knitting è arrivato in Italia!

Sono anni che invidio alle americane i loro filati, così spessi e facili da lavorare, ma finalmente è arrivato pure il nostro momento e anche in Italia adesso abbiamo a disposizione di tutto e di più e possiamo finalmente fare anche noi la maglia con le braccia
maglia-con-le-braccia2
Avete mai sentito parlare dell’Arm Knitting? è la lavorazione a maglia da fare con le braccia, senza l’uso di ferri o telai. Anni fa avevo provato a lavorare la lana con le dita, ma quello che ottenevo erano dei semplici e lunghi cordoncini da unire poi insieme. Poter lavorare la lana con le braccia è tutta un’altra cosa!! L’intreccio è davvero simile a quello prodotto dai ferri, però, sì c’è un però, servono dei filati grossi, extra large, tipo le fettucce di cotone. Più il filato è spesso e più la lavorazione verrà fitta e simile al lavoro ai ferri.

Qual è il vantaggio di questa tecnica? la sua velocità! per fare uno scaldacollo ci vogliono solo 10 minuti, per una coperta 30.
Se siete impazienti di vedere subito il risultato, questa tecnica fa per voi. 😉

scaldacollo-arm-knitting

Volete scoprire come si fa?

Maglia con le braccia: facciamo uno scaldacollo

Ho girato un video dove vi mostro come ho creato uno scaldacollo.
Se avete dubbi lasciatemi un commento e non dimenticatevi di iscrivervi a youtube..in questi giorni sto pubblicando nuove idee! 😉

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Qui puoi trovare la lana

 


Altri progetti con questa tecnica

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *