anniversario matrimonio

Regali per anniversario: 3 idee originali

Che sia il primo anno d’amore o il quindicesimo non ha importanza: l’anniversario è sempre un giorno speciale per una coppia e di sicuro un’ottima scusa per festeggiare l’amore e farsi dei regali pensati e originali. Ma, soprattutto se sono tanti anni che si sta insieme, a volte le idee scarseggiano; i regali migliori li hai già fatti in passato e per quest’anno non sai proprio cosa organizzare? Niente paura: ecco 3 idee originali per fare un regalo di anniversario che la tua dolce metà non potrà mai dimenticare!

Un dolce cuscino personalizzato

Alcune persone amano i cuscini al punto da riempirci il letto, letteralmente, e ogni sera prima di andare a dormire sono costrette a dover smontare quella enorme distesa di cuscini dalle mille forme, dimensioni e morbidezze diverse. Se anche il tuo partner ha questa strana e soffice ossessione, allora i cuscini personalizzati da regalare possono essere una valida soluzione per un’occasione speciale, come può essere proprio l’anniversario imminente. Per dimostrare al tuo amore che lo conosci come le tue tasche, scegli la forma del biscotto che più ama per la sua colazione e fagli trovare sul letto la versione del cuscino rispettiva, con dietro cucito sopra il suo nome. E magari, un pacco dei biscotti di riferimento accanto, per completare il regalo con una dolce colazione a letto! È una coccola che bisogna regalarsi, una volta ogni tanto, e l’anniversario sembra proprio il giorno giusto per concedersela.

Puoi arricchire il regalo con ulteriori dettagli, in base a quanto vuoi sorprendere il tuo partner. Una lettera d’amore accanto per ricordargli quanto è bello svegliarsi ogni giorno insieme, un biglietto aereo sotto al cuscino per un viaggetto a sorpresa e, perché no, un gioiello prezioso nascosto dentro al cuscino per stupire il tuo amore ancora di più!

Non c’è per forza bisogno di inventarsi l’impossibile per regalare un ricordo magico il giorno dell’anniversario: spesso e volentieri sono i pensieri semplici a rimanere più impressi. Un regalo come questo, personalizzato e originale, può essere molto più d’impatto di una scelta più plateale proprio per la sua dolcezza.

Il disco con la musica del vostro amore

È ufficiale: i regali personalizzati sono la scelta vincente per l’anniversario di matrimonio o di fidanzamento. L’amore si costruisce giorno dopo giorno e nel lasso di tempo che si trascorre insieme ci sono tanti elementi solo “vostri”, capaci di risvegliare emozioni vissute insieme o ricordare eventi specifici. Uno di questi elementi è di certo la musica: la canzone che suonava in radio durante il primo viaggio in macchina, il brano di sottofondo nel momento del primo bacio, la canzone scelta per il ballo al matrimonio… la musica è sempre intorno a noi, e sicuramente certe canzoni hanno lasciato segni importanti nel cammino che avete percorso insieme sino a ora tu e la tua dolce metà.

Perché non riviverli insieme, allora, proprio durante il vostro giorno speciale? Esistono diversi modi per raccogliere i ricordi musicali, primo tra tutti creare un disco con le canzoni più importanti per voi. Puoi farlo da te alla “vecchia maniera”, comprando un CD vuoto, scaricando le canzoni che ti interessano e passandocele sopra con pochi semplici clic. Una confezione carina, un’etichetta fatta a mano sopra con la tua grafia incerta che fa tanto “effetto vintage” e il gioco è fatto: un regalo semplice, ma personalizzato e di certo venuto dal cuore. Per un tocco speciale puoi anche creare, con un po’ di pazienza, il classico libricino che si trova all’interno dei CD, con tanto di titoli delle tracce e testi delle canzoni. E magari potresti dedicare un paio di righe per ciascuna canzone ricordando perché quelle note sono così speciali per voi e per la vostra storia d’amore.

In alternativa, se non ti senti particolarmente portato per i lavoretti creativi, puoi affidarti a internet e lasciare che sia qualcun altro a creare il tuo disco personalizzato, in modo più professionale. Ci sono anche molte idee originali, come la targa personalizzata che riporta il titolo di una canzone speciale e una foto a tua scelta: si tratta di un regalo molto bello, che può facilmente diventare un complemento d’arredo per il salotto.

Un’esperienza irripetibile

A volte le cose materiali non sono necessarie e sembra che l’altra persona abbia già tutto e non desideri niente con cui andare sul sicuro per renderla felice. Ecco che, in queste occasioni, è meglio risparmiare i soldi per spenderli in un’esperienza unica e irripetibile, che faccia vivere alla persona amata emozioni che difficilmente potrà mai scordare. D’altronde, quale regalo è migliore di una giornata indimenticabile?

La parte più bella è poter condividere questa esperienza con la propria metà, nel giorno più speciale che ci sia. Per l’anniversario, quest’anno, lascia da parte bracciali e orologi e scegli di vivere con il tuo partner un giorno all’insegna del divertimento: un’escursione avventurosa, una giornata di divertimento tra sala giochi e pista dei go-kart, un volo in elicottero, una giornata al parco avventura tra carrucole e ponti tibetani… sono tantissime le esperienze che si possono regalare per vivere una giornata fuori dal comune!

Ma se cerchi qualcosa di più tranquillo, invece, puoi donare al tuo partner un’esperienza rilassante, intima e ugualmente indimenticabile. Puoi regalargli una giornata alla SPA, per esempio: un classico, certo, ma un giorno intero dedicato al benessere e al relax più totale fa sempre piacere. Oppure puoi organizzare una cena a lume di candela in un posto davvero magico, che sia il ristorante del primo appuntamento o una spiaggia al tramonto, a seconda dei gusti della tua dolce metà. Oppure ancora, puoi regalare per l’anniversario un intero weekend da qualche parte, tra visite culturali ed esperienze rilassanti: una gita fuori porta, a volte, è proprio quel che ci vuole per rinsaldare il proprio rapporto di coppia. È vero che ci si vede tutti i giorni a casa, ma vivere un’avventura diversa dal solito è un toccasana per qualsiasi matrimonio e anche l’occasione per creare nuovi ricordi insieme, da appendere per casa e riguardare con affetto.

I commenti sono chiusi.