idee anniversario matrimonio

Regali perfetti per l’anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio torna ogni anno a ricordare quello che in molti definiscono “il giorno più bello della propria vita”. Se i primi anni scegliere il regalo perfetto di anniversario poteva essere un gioco da ragazzi, con il passare del tempo la scelta diventa sempre più difficile. Peluche, fiori, cioccolatini, gioielli sono tutti pensieri meravigliosi, ma il rischio di diventare ripetitivi è dietro l’angolo. Il regalo perfetto per l’anniversario di matrimonio deve avere due caratteristiche, ovvero avere una nota romantica ed essere personalizzato. I regali creati sulla base dei gusti della persona amata sono sempre i più apprezzati. Oggi, inoltre, non è per niente difficile avere un’idea e pensare di personalizzarla; qualsiasi oggetto, infatti, si può modificare sulla base delle proprie necessità: tazze, cuscini, bracciali, vacanze, ecc. L’anniversario di matrimonio è un’ottima occasione per donare un pensiero e soprattutto un sorriso al proprio partner e vivere una giornata all’insegna dell’amore.

Di seguito alcune idee per il regalo di anniversario di matrimonio pensate sia per lei che per lui e che non deluderanno le aspettative su questo giorno importantissimo.

Un weekend al miele

Il regalo per eccellenza di fronte a cui nessuno potrebbe desistere consiste in un meraviglioso weekend organizzato nei minimi dettagli dal partner. Si tratta di un dono condiviso e non materiale perfetto per le coppie più unite e che non vogliono ripiegare su un oggetto di qualsiasi tipo, ma che preferiscono regalare un’esperienza. Scegliere, poi, come tema il miele, con visite guidate e degustazioni di questo prelibato alimento, è un’idea originale e dolce. Concedersi un weekend al miele non solo consente di assaporare la bontà di questo prodotto artigianale, ma molto di più. Infatti è possibile vivere esperienze organizzate a stretto contatto con le api: tra l’altro pare che il ronzio delle api e i profumi che si diffondono in un apiario agiscono positivamente sulla persona, procurando uno stato di rilassamento. Ci sono aziende che su prenotazione permettono di assistere ad alcuni passaggi fondamentali per la produzione del miele.

Un tour enogastronomico

Un’interessante idea per un regalo di anniversario potrebbe essere quella di trascorrere un pomeriggio all’insegna dei sapori e degli odori dei prodotti tipici italiani in un tour enogastronomico organizzato. Associare un tour di questo tipo alla visita di un piccolo borgo aiuterebbe a creare un’atmosfera romantica e sognante. L’Italia è ricca di ottimi prodotti, deliziosi vini e luoghi da favola, perché non approfittarne?

Un animale domestico

Potrebbe sembrare fuori luogo donare alla persona cara, nel giorno dell’anniversario di nozze, un animale domestico ma crediamo non lo sia. Allargare il nucleo familiare e donare magari a un animale poco fortunato un tetto sulla testa e tanto amore è un gesto di grande romanticismo, ricorderete senz’altro quel giorno per molti e molti anni. Che sia un gatto, un cane, un canarino o una tartaruga non importa, ognuno può scegliere ciò che preferisce in base alla disponibilità di spazio e alle proprie esigenze. L’anno successivo le ricorrenze da festeggiare diventeranno due.

Un album di ricordi

Non poteva mancare un regalo dal valore più affettivo che economico. Regalare un fotolibro, con gli scatti più belli e romantici dal matrimonio fino a quel giorno, ripercorrendo tra sorrisi e avventure il proprio viaggio insieme, è sicuramente un pensiero personale ed estremamente romantico. Con la possibilità su siti specializzati di arricchire in pochi click le foto, stampate e quindi non da incollare sulle pagine, con frasi, aneddoti, decorazioni e cornici, il fotolibro diventa un oggetto artistico, simpatico e interamente personalizzato. Prendendo poi una foto tra le più belle, si può completare il regalo con una tazza, un cuscino o una cover che rappresenti un momento particolarmente importante, da conservare e rivedere ogni giorno.

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.