cuore con palloncini tutorial

Come fare un cuore con palloncini

Il cuore con palloncini è una delle sculture di palloncini più semplici da fare, richiede pochissime piegature e può essere usato sia ai compleanni dei bambini che alle feste di matrimonio, per decorare l’ambiente in pochissimo tempo! Guardiamo insieme come si fa in questo tutorial.

Cuore con palloncini

cuore con palloncini tutorial

Guarda anche come fare la libellula!

Materiali

  • 1 palloncino lungo
  • pompa
  • bacchetta di fissaggio (facoltativa)

Qui troverai i materiali che ti occorreranno: https://amzn.to/3sWRhUv

Per creare un cuore con palloncini andiamo a gonfiare il nostro palloncino lasciando l’estremità finale sgonfia di almeno 3 dita, questa parte è necessaria e ci permetterà di lavorare agevolmente con le piegature.

Prendiamo in mano le due estremità finali (quella del nodo e quella sgonfia) e andiamo ad unirle insieme ad anello facendo una torsione, in questo modo non si divideranno.

Spingiamo verso il basso la parte centrale opposta alle due estremità e la teniamo ben ferma con la nostra mano per un minuto circa. Più sarà grande la parte di palloncino che spingerai verso il centro e maggiore sarà la piegatura del cuore. Togliamo poi la mano e osserviamo la curva che si sarà creata. Se non è come ci saremmo aspettati, continuiamo a tenere la parte centrale e a scaldare il palloncino con le nostre mani, in modo da conferirgli la piegatura a noi ottimale.

Il cuore con palloncini è finito e possiamo inserire una bacchetta per sorreggerlo oppure anche creare una seconda scultura di palloncini da aggiungere nel centro.

In questo video che condivido qui sotto potrete vedere come fare il cuore. Al posto della bacchetta di plastica vanno ad inserire un secondo palloncino che funge da manico, è una opzione valida da tenere in considerazione!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Qui troverai un secondo video in cui mostrano come creare un doppio cuore sorretto da una bacchetta di palloncini, una variante bellissima che regala tridimensionalità a questa scultura di palloncini!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *