Foto Ivan Cabañas

Matrimonio in estate: 4 motivi per cui sceglierlo!

L’estate è in assoluto una delle stagioni preferite per celebrare il proprio matrimonio, le temperature sono calde, le giornate più lunghe e i tramonti sono da favola! Cosa desiderare di più? Ecco altre 4 ragioni per scegliere il matrimonio in estate!

Matrimonio in estate


Foto Ivan Cabañas

1. In estate ci sono moltissimi locali aperti a disposizione dove festeggiare con amici e parenti. Non ci sono solo i ristoranti da prendere in considerazione, in questa stagione si può optare anche per stare all’aperto in un parco o in un giardino botanico dove la vegetazione naturale è in piena fioritura. E’ una bella occasione per risparmiare sugli addobbi floreali, perché sono già presenti nella sede prescelta e non si devono trasportare. Puoi anche beneficiare dei fiori dei campi o dei fiori di giardino per decorare la casa degli sposi, guarda qui un tutorial per fare un bouquet bianco: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2016/03/bouquet-di-fiori-di-giardino-per-il-matrimonio/

2. Oltre ai fiori possiamo scegliere altri tipi di addobbi, puoi sbizzarrirti ad esempio con tutte le conchiglie e quindi dare un tocco “marino” al tuo matrimonio, ma anche usare frutta e verdura di stagione. In estate abbiamo la fortuna di poter beneficiare di angurie, meloni, pesche, pomodori, zucchine, peperoni, etc. Tutti ortaggi e frutti che possono essere intagliati ad arte e presentati come decori oltre che come cibi da consumare! Inoltre potrai creare anche dei deliziosi regali fatti con i barattoli di confetture realizzate proprio in questa stagione, cosa non da poco non vi pare?

Monika Grabkowska

3. Con le temperature più calde anche il vestito dovrà adeguarsi e se scegli abiti più naturali realizzati ad esempio con tessuti traspiranti come il lino, il cotone o la canapa, sarai più green e pure il tuo portafoglio ne sarà contento! Anche i tuoi invitati saranno più contenti, potranno anche essere liberi di camminare scalzi sull’erba o sulla sabbia, cosa che sicuramente non potranno mai fare in un matrimonio invernale!

Sweet Ice Cream Photography

4. Se non sapete che bomboniera scegliere, la stagione estiva vi verrà in aiuto suggerendovi molte alternative valide: dalle conchiglie raccolte direttamente dagli sposi e racchiuse in un piccolo scrigno alle piantine, ai cesti di frutta fresca, ai saponi naturali alla lavanda.

I matrimoni estivi sono un momento perfetto per il giardinaggio, quindi via libera alla semina e alla creazione di tante bomboniere green per tutti! Qui troverai un tutorial per creare un segnaposto con una piantina aromatica: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/03/idea-originale-la-piantina-segnaposto-per-il-matrimonio/

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *