segnaposto per il matrimonio con piantina

Idea originale: la piantina segnaposto per il matrimonio

Oggi condivido con voi un’idea davvero originale per creare un segnaposto per il matrimonio particolare. Al posto dei tableau di matrimonio dove i nomi degli invitati e i relativi tavoli sono scritti tutti insieme, Chelsea del blog Frolic ha pensato di appoggiare su ogni piatto una piantina aromatica con il nome di ogni persona. In questo modo ognuno può sapere dove sedersi al pranzo di nozze e allo stesso tempo ha un piccolo regalo da portarsi a casa. Scopriamo insieme come ha fatto!

Il segnaposto per il matrimonio

Per ricreare questo segnaposto per il matrimonio occorre munirsi di semi e torba qualche settimana prima. Si semina nel vasetto di torba la pianta preferita e si aspetta che arrivi ad una buona altezza. Ogni pianta ha i suoi tempi di crescita e stagionalità, in questo caso chiedete ad un vivaio qual è la pianta giusta per il vostro evento.

Se preferite si può sempre pensare di acquistare le piante già pronte per il rinvaso, costerà qualcosa in più ma almeno questo lavoro non sarà da mettere in cantiere.

Una volta che avrete la vostra pianta pronta, procuratevi degli stecchini di legno (ne trovate in vendita anche in Amazon) e con un pennarello indelebile nero o di un altro colore, scrivete su ognuno il nome dell’invitato.

Il giorno del matrimonio fate portare le piantine al ristorante e fatele appoggiare su ogni piatto avendo l’accortezza di mettere sul fondo un telo colorato (come ha fatto Chelsea) o di rivestire il vaso di torba con quadrato di stoffa che richiami le tinte scelte per le nozze.

(foto mywedding.com)

Guarda anche queste idee

Come fare un bouquet di piante grasse

Il rito della sabbia

Coni di fiori

 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *