BANNER-VESTITO-PER-BARBIE-CON-LOGO

Vestito per Barbie fai da te con stivali e borsetta!

Oggi vi propongo un video tutorial dedicato ai bambini: andremo a creare un nuovo vestito per Barbie e lo faremo, come piace più a me: senza cuciture!

Questa volta per creare il vestito per Barbie non userò stoffe, ma nastri adesivi speciali e tessuto non tessuto, il risultato sarà un mix coloratissimo e tanti “pezzi” super creativi.

Il nuovo look di Barbie è composto da 4 pezzi da usare insieme per un abbigliamento coordinato o da mixare con altri capi che già avete in casa.

Ecco cosa faremo in questo progetto: una gonna, un corpetto, un paio di stivali ed infine una borsetta.

Vestito per Barbie con stivali e borsetta

Per creare questi capi avrete bisogno di questi materiali: duct tape (nastri adesivi telati), tessuto non tessuto, forbici, cordoncino, velcro adesivo, foratrice.

I duct tape sono per me una recente scoperta, li avevo visti in molti tutorial americani, ma mai prima d’ora li avevo usati per la creatività. Li ho trovati nel gioco “Duct Tape Party di Alex Toys”. Sono bellissimi, colorati e resistenti.

A differenza degli altri adesivi che siamo abituati ad usare, hanno una tela sotto alla parte lucida che li rendono super forti, si possono spezzare con le mani, ma se li tiriamo difficilmente cedono.

Per questa particolarità li possiamo tranquillamente usare per ricoprire scatole, libri, quaderni e pure mobili.

Questa volta mi sono accontentata di creare un vestito per Barbie, ma chissà la prossima volta cosa m’inventerò!

Come ho realizzato i vari pezzi

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Per creare la gonna sono partita da un rettangolo di tessuto non tessuto che ho rivestito interamente con i nastri adesivi, sia nel davanti che nel retro.

Ho arricciato la parte superiore con le mani e l’ho fermata con un pezzo lungo di nastro adesivo. Ho aggiunto poi un pezzetto di velcro adesivo per poterla chiudere e aprire.

Per creare il corpetto ho tagliato un rettangolo piccolo di tessuto non tessuto, l’ho rivestito di nastri adesivi e poi l’ho forato alle estremità per poter aggiungere il cordoncino con la chiusura nel retro.

Per gli stivaletti ho tagliato due cerchi di tessuto non tessuto, con questi ho avvolto il piede di Barbie e li ho fermati con del nastro adesivo trasparente, poi li ho rivestiti con quello colorato. Ho ripetuto questi passaggi per creare il secondo stivaletto.

Infine la borsa: ho tagliato un piccolo rettangolo di tessuto non tessuto, l’ho ricoperto come gli altri con i nastri adesivi, poi ho piegato in tre il rettangolo e ho fermato i due lati “contenitori” con del nastro adesivo. Ho aggiunto il cordoncino per poter fare il manico e poi anche il velcro per richiudere la borsa.

Iscrivetevi al canale Crea e gioca con me! per sapere quando arriveranno i prossimi video-giochi!

Guarda anche come creare altri vestiti!

Link: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2017/02/vestiti-per-barbie-senza-cuciture/

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *