Come fare i vestiti per Barbie senza cuciture: 4 modelli da copiare!

scritto da & catalogato come BAMBINI.

Da piccola passavo le mie giornate a cucire i vestiti per Barbie. Quello di costruire accessori, mobili e outfit con i materiali che avevo in casa, era il mio mondo. Mi bastava vedere una pubblicità del nuovo corredo di Barbie e in un battibaleno andavo nella mia cameretta per ricrearlo a modo mio. Ero diventata molto brava con ago e forbici, i primi vestiti li ho fatti tutti senza cuciture, poi Babbo Natale mi ha regalato una macchina da cucire e da lì mi si è aperto un mondo di nuove possibilità.
Non c’era altro gioco più bello, tanto che ho iniziato a realizzare accessori pure su commissione, per mia sorella o per le amiche. Il gioco si è fatto divertente quando ho ricevuto richieste pure per Hulk e Big Jim, mi è toccato imparare a fare i cartamodelli, ognuno per un personaggio diverso a cui erano destinati. Heheheh!

Vestiti-per-barbie-fai-da-te

A casa nostra ci sono ancora le mie Barbie dei tempi lontani, ma mia figlia sembra apprezzare al momento altri giochi.
Però a me la voglia di creare vestiti è rimasta, soprattutto quando ho scoperto che cosa si può fare con un palloncino!!
Ieri mi sono messa a giocare e lei, guardando cosa stavo facendo, ha scoperto quel mio mondo creativo che tanto adoravo.
Non serve che ve lo dica..mi si è seduta vicino e ha iniziato a creare con le sue mani!

Vestiti per Barbie: ecco i nostri 4 outfit!

ISCRIVITI AL MIO CANALE PER SCOPRIRE NUOVI GIOCHI: https://www.youtube.com/channel/UC_dYpcM2YoRHgFlYR3bqB2w

Il costume da bagno

Se arriva l’estate un costume serve soprattutto se Barbie deve andare al mare (vedi vasca da bagno), ma che fatica farne uno con la stoffa!! Voi avete provato a cucirne uno? Ahhh è sempre stato un ostacolo grandissimo, ma tutto si risolve con un palloncino. Un comunissimo palloncino può diventare uno strepitoso costume intero (si può fare pure il due pezzi), aderente e davvero simile a quelli nostri! Tutto quello che bisogna fare è tagliarlo in quattro punti: prima si toglie la parte a imbuto dove si soffia, poi si fanno i due tagli laterali per le gambe ed infine la parte posteriore, si toglie un pezzetto per lasciare la schiena nuda. Fantastico, vero?

Una volta indossato si modella sulle misure della Barbie o in alternativa su un’altra bambola somigliante, il palloncino “si tira” a piacere.

VESTITI-PER-BARBIE-COSTUME-DA-BAGNO

Il vestito da sera

Per le serate mondane Barbie ha bisogno pure di un bel vestito “luccicoso” e lungo da portare.

Questo che ho creato io, si ottiene con una stoffa tagliata ad ovale.

Si fanno i fori per le mani, quello per la testa ed è già pronto da indossare, per chiuderlo è sufficiente un bel nastro dorato.

VESTITI-PER-BARBIE--ABITO-DA-SERA

Il costume da fatina

Per Carnevale Barbie sceglie il costume da fatina, composto da: una bella gonna di tulle, un corpetto viola e delle ali da farfalla.

Come si fa a farlo? ma con lo stesso procedimento con cui ho fatto io il costume da ballerina. Si usa un elastico e lo si ricopre con tanti pezzetti di tulle annodati.

Il corpetto è un pezzetto di palloncino, proprio quello scartato dal costume da bagno, vedi la parte dove si soffia.

Nel retro ho inserito una farfalla molletta, così le ali sono proprio quelle di una fatina!

VESTITI-PER-BARBIE---COSTUME-DA-FATINA

L’abito di Jeans

Questo abito di jeans è composto da una gonna e da un corpetto.

Per crearli ho usato un pantalone di jeans che avevo in casa e che oramai non andava bene a nessuno.

Qui sotto nella foto potete vedere come ho tagliato la stoffa, in alternativa la gonna può essere abbinata anche ad un top fatto con un palloncino.

vestiti-per-barbie-gonna-jeans

Sono quattro vestiti facilissimi da fare e rifare con tante stoffe diverse.

Chissà quante altre idee verranno a voi per creare i vestiti per Barbie, se volete condividerli qui con me, mandatemi una mail, io li aggiungerò con piacere in questo post!

Mail: blog.linda@gmail.com

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Albert Einstein (fisico)