Living coral e colori naturali

Living Coral: le idee più belle per decorare casa!

Quest’anno il colore alla moda per la casa è il Living Coral, un colore tra il rosa e l’arancio pieno di vita e allegria. Il corallo ci riporta alla mente le nostre estati, fatte di fondali marini, temperature calde e vita all’aperto. Una ventata di ottimismo e voglia di spensieratezza, ecco le sensazioni che questo colore ci regala e noi ben volentieri lo facciamo entrare nelle nostre case! 

Living coral: ecco come abbinarlo!

All’apparenza può sembrare difficile abbinarlo agli ambienti di casa, soprattutto se si è abituati ad una palette di colori neutri e polverosi. In realtà può diventare il punto di forza, perché sapientemente dosato può portare calore e personalità ad una stanza, senza appesantirla. A seconda di come viene usato può risultare elegante, rilassante o giocoso.

Living coral e tinte fredde

Se lo abbiniamo alle tinte fredde come ad esempio un grigio, diventa un elemento elegante adatto anche agli uffici. Penso ad esempio ad un arredo color Living Coral insieme a delle pareti grigie o scure. Una sedia, una lampada o una scrivania possono portare un tocco di luce e calore ad un ambiente maschile e scuro. Questo colore è perfetto anche per evidenziare punti della stanza particolari, come ad esempio una parete obliqua, una trave o un elemento curvo. Mettendo in risalto alcuni elementi ci sembreranno più vicini e più interessanti rispetto ad altri spazi della stanza, andando quindi a nascondere eventuali difetti che ad una prima occhiata ci sembravano evidenti.

Living coral in ufficio
Ufficio grigio e living coral

Credit foto

Esempi di arredo da inserire in casa

Credit foto

Living coral e tinte naturali

Per creare un ambiente rilassante il Living Coral può essere abbinato alle tinte naturali, come ad esempio i toni del marrone, beige e verde. Questi colori assorbono l’intensità del corallo e lo smorzano, regalando un ambiente caldo e accogliente. Questa combinazione cromatica è ad esempio perfetta per le camere da letto. Per ricreare questo ambiente possiamo usare: il legno con le sue infinite colorazioni per gli arredi e il pavimento, il mattone, le piante e le fibre naturali. Il corallo invece può essere presente ad esempio in un quadro, in un corredo tessile, in un tappeto o magari se vogliamo osare di più nelle tende o nella pittura di una piccola porzione di parete.

Living coral e colori naturali

Credit foto

ufficio in casa con decori in living coral
Scrivania con tocchi di Living coral

Credit foto

Living coral e colori a contrasto

Per chi è creativo e ama i forti contrasti, il Living Coral è il colore perfetto da abbinare al blu, turchese, celeste e verde acqua. Questi colori insieme creano un effetto barriera corallina e sognare di vivere nel fondo del mare può diventare una piacevole realtà! Per creare questo ambiente possiamo tingere le pareti di blu (per i più coraggiosi) e concederci accenni di colore Living Coral nel resto della stanza, privilegiando ad esempio cornici, cuscini e complementi d’arredo. Questo abbinamento creativo è perfetto per il soggiorno, per accogliere con molta personalità.

blu oltremare e living coral: stanze della casa
Esempi di camere decorate nei colori del blu oltremare e living coral

Credit foto: 123

Usiamolo per portare calore!

Se volessimo invece usare il corallo sulle pareti o pavimenti? Alcuni ambienti più degli altri sono adatti a questo colore, penso ad esempio ad un bagno, un piccolo spazio di servizio o anche un ingresso. Queste stanze si prestano bene per accogliere questa tinta, l’effetto calore che ne deriva è piacevole ed inoltre porta luce dove ve n’è poca, in questo caso scegliere un’illuminazione a luce calda sarà d’obbligo per trarre il maggior beneficio dall’effetto che ne deriva.

Credit foto

Carte da parati in grigio e coral living

Credit foto

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *