quadro-con-intreccio-di-palma-paneamoreecreativita

Intreccio di palma: la mia decorazione green per la casa!

Quando ho comprato casa mi sono ritrovata 4 palme in giardino. Per anni ci siamo chiesti: le teniamo o le togliamo? Anche se il giardino era totalmente senza un disegno e le palme sparse ovunque, alla fine ha prevalso il cuore e le palme sono ancora con noi!
Come sapete ogni tanto vanno potate e quest’anno ho pensato di conservarne una per la casa. La foglia però era davvero troppo grande per il vaso a cui era destinata per cui ho pensato di tagliare parte delle estremità per accorciarla. La foglia ha trovato subito posto e le estremità..ho pensato di riciclarle e usarle per creare una nuova decorazione naturale

Intreccio di palma

Alla fine ho creato un intreccio di palma: ho accostato via via tutte le estremità, partendo dal centro e procedendo verso l’esterno, le ho sormontate in modo da creare un intreccio.

Che cosa ne ho poi fatto? all’inizio per un po’ l’ho usato come sottovaso, ma poi ho pensato di incorniciarlo e appenderlo alla parete.

Sullo sfondo ho messo un cartoncino bianco in modo che il verde della foglia risaltasse, mentre la cornice l’ho scelta appositamente bianca per creare contrasto con il muro colorato.

Mi piace questo accostamento fra elementi naturali e stampe, la mia casa ora ha un aspetto più green!

Qui puoi trovare delle cornici come la mia: https://amzn.to/3vrx4X7

Nel video che condivido con voi qui sotto, vi mostro qualche momento del mio lavoro mentre intreccio la foglia di palma.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Ti piace com’è venuto questo decoro naturale?

Ne ho parlato in anteprima in Instagram, se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti qui: https://www.instagram.com/paneamoreecreativita/

Ti aspetto! 😉

#urbanjungleblogger #urbanjungle #green #palm #living #craft #crafting #plants #intreccio #homedecor

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *