coda da sirena

La coda da Sirena: scopri come farla!

Abbiamo provato un nuovo gioco, questa volta è un kit per creare la coda da Sirena!
In collaborazione con il negozio Funlab ho scelto di mostrarvi questo gioco perché, oltre ad essere creativo, ci insegna ad usare una tecnica fantastica per unire più pezzi di pile senza dover cucire!
E’ un modo veloce e creativo che ho usato in passato per creare dei costumi di carnevale per i miei figli, chi mi segue da tempo forse si ricorderà il costume da Peppa Pig e il costume da George. Imparata la tecnica poi la possiamo replicare anche per altri progetti, non è una cosa bellissima? 😉

La coda da Sirena

Il gioco al suo interno si presenta bene: ha il pile già tagliato e sagomato nei vari colori, filo da ricamo e ago, 3 sagome in gomma crepla glitterate per decorare, due pinne in feltro ed infine delle istruzioni dettagliate.

S’inizia con il preparare le sagome di gomma crepla: con l’ago bisogna far uscire i pallini dalla foratura che è stata fatta. Queste sagome sono poi da cucire sul pile azzurro, che come potete vedere dalle foto sono state applicate a mano. La cucitura è molto semplice da eseguire perché il materiale è già forato per cui non si può sbagliare la distanza fra un punto e l’altro, ovviamente occorre un po’ di esercizio in più se questa è la prima volta che si tiene un ago in mano. Nel caso non si volesse procedere con la cucitura è possibile in via opzionale incollare le parti glitterate direttamente sul pile. Si può usare una colla specifica per tessuti, oppure provare con la colla a caldo. Questo ve lo suggerisco io, non lo troverete nelle istruzioni. 😉

Dopo la parte di cucitura si procede ad unire i vari pezzi di pile.

Ogni pezzo ha le sue frange tutte attorno, le frange vanno annodate insieme con doppio nodo, in questo modo la “cucitura” è ben salda e il lavoro non si sfila.

Nel mio video qui sotto, vi mostro tutto il gioco: come si presenta e anche qualche momento di lavoro.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Se i vostri bambini vogliono iscriversi al canale Youtube “Crea e gioca con me”, qui troveranno giochi da costruire e giochi creativi come questo della coda da Sirena.

Vi lascio il link per l’iscrizione, li aspetto! 🙂 https://bit.ly/2BW2hq8

Dove vendono il gioco

Il gioco lo troverete in vendita nel negozio Funlab: https://shop.funlab.it/products/crea-la-tua-coperta-sirena-602080-5

Guarda gli altri giochi!

Della serie Alex Toys abbiamo provato anche altri giochi, li troverai qui:

Le cuffie

Crea i biglietti

Crea pompom e nappine

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *