come-funziona-la-macchina-dei-pompon

Abbiamo provato: la macchina per fare i pompon e nappine

Abbiamo provato un nuovo gioco, questa volta si tratta della macchina per fare i pompon e le nappine!
E’ un gioco super creativo che ti permette di creare in poco tempo pompon e nappine da usare sia per le decorazioni della cameretta, che per creare degli accessori come ad esempio collane e portachiavi.

E’ facile da usare, i fili non scappano come potrebbe invece accadere con il metodo tradizionale dei cerchi in cartone. Nelle istruzioni che sono contenute nella scatola, si può iniziare a creare oggetti carini, ci sono tutorial passo passo completi di disegni da seguire.

Vediamo insieme come funziona e come si presenta, leggi il post per scoprirlo!

La macchina per fare i pompon

Il gioco è un kit completo di tutto e composto da una macchina con un “cerchio” rotante nel centro e alcuni fermi da agganciare per fissare i fili (perni azzurri centrali e quello laterale).

A seconda di dove vengono inseriti i perni centrali la dimensione del pompon cambia. Si possono infatti creare tre tipi di pompon: giganti, medi e piccoli.

Una volta fissato il filo tra i perni si procede a premere la maniglia laterale, ogni volta che verrà premuta farà roteare il cerchio e il filo inizierà ad avvolgersi.

Quando si raggiunge la quantità di filo desiderata si procede a chiudere il lavoro con un filo e ad estrarlo, qui poi grazie a dei cerchi che aiuteranno a tenere fermo il tutto, si procederà a tagliare con una forbice il filo eccedente per dare la forma di un soffice pompon.

Sempre con la stessa macchina è possibile creare anche le nappine (giganti, medie e piccole) e tra i due sono anche le più veloci da fare!

Guardate il mio video dove vi mostro come si usa e anche gli accessori che sono inclusi nel gioco!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Iscrivetevi al canale per non perdere i prossimi video, mostrerò altri giochi creativi!! –> https://www.youtube.com/channel/UC_dYpcM2YoRHgFlYR3bqB2w

Dove lo vendono

Il gioco è venduto dallo shop funlab: https://shop.funlab.it/products/macchina-dei-pompon-e-delle-nappe-602050-5

Filo avvolto tra i due perni centrali e pronto per essere chiuso nel centro
Filato chiuso tra due cerchi e pronto per essere tagliato con la forbice
Nappina

Guarda ance

La scatola chiusa così come si presenta il gioco

Altri giochi super creativi!

Guarda anche gli altri giochi che abbiamo aperto nelle scorse settimane!

Il kit per fare i biglietti: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2018/11/abbiamo-provato-biglietti-fai-da-te/

Le cuffie da decorare: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2018/11/abbiamo-provato-il-gioco-le-cuffie-da-decorare-di-alex-diy/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *