adesivi-murali-Tenstickers

10 adesivi murali che cambieranno la vostra casa!

Se penso ad una decorazione veloce che è in grado di cambiare in un attimo la casa, io penso agli adesivi murali!

13 anni fa quando ho comprato l’appartamento per vivere con la mia famiglia la scelta era davvero poca e orientata al mondo del bambino. Oggi fortunatamente ci sono soluzioni pensate per tutti gli ambienti dell’abitazione: soggiorno, cucina, camera da letto, bagno e addirittura per i locali secondari come ad esempio una lavanderia.

Gli adesivi ci piacciono tanto e per vari motivi, il primo? perché portano colore e allegria con i loro disegni, inoltre perché riempiono tutti questi spazi troppo vuoti che aspettano da tempo di essere completati. Quante volte ci capita di avere un angolo in cui né mobili, né quadri possono trovare spazio per colpa di misure non standard. Gli adesivi murali in questo caso vengono in aiuto e grazie alla grande varietà di misure disponibili e disegni personalizzabili, si adeguano a spazi troppo stretti o troppo ampi. Un altro motivo non secondario, con un adesivo possiamo nascondere i piccoli difetti di una casa: c’è la macchia di sugo che non ne vuole sapere di andarsene dal muro della cucina, c’è la piccola crepa non facile da celare, la porta vecchia o l’anta che aspetta di essere cambiata ma che con un adesivo possiamo ancora tenere!

Gli stickers murali possono dare quel tocco in più che manca, personalizzando ulteriormente un ambiente in cui sono già presenti altri decori. Ad esempio nell’ingresso, accanto a guardaroba, specchio e consolle, possiamo aggiungere un adesivo murale di contorno, per contornare lo specchio o magari quella piantina che appoggiamo sulla consolle. Un decoro da non sottovalutare, anche perché non comporta una grande spesa, né richiede una grande manualità per fissarlo.

Tra tutti gli adesivi che abbiamo acquistato in questi anni, quelli a cui sono più legata sentimentalmente sono gli stickers per bambini. Per me rappresentano un momento di passaggio importante, quello in cui mio figlio è passato dalla mia camera alla sua. Ricordo ancora quando siamo andati a sceglierli, non è stato facile decidere, la nostra idea era quella di creare per lui un ambiente colorato e felice, perché quella cameretta doveva diventare il suo rifugio, un luogo accogliente dove passare del tempo giocando e dormendo. Gli adesivi ci sono sembrati la scelta migliore e così è stato! Mai scelta fu più azzeccata e quel bel pirata e la sua ciurma sono stati con noi per diversi anni.

10 adesivi murali che adoro!

Eccola qua la mia scelta per la casa, 10 adesivi murali perfetti per decorare in un attimo e scelti dal sito Tenstickers.

Inizio subito con una selezione floreale (partendo nella foto in alto a sinistra): quest’anno ho scelto di aggiungere più “elementi verdi” in casa quindi via libera a foglie, cactus e vasi con succulente, che tra l’altro  vanno di gran moda!

Io adoro anche il rosa, oltre al verde, per cui nella mia selezione non potevano mancare anche soggetti di questo colore. Mi sono piaciuti soprattutto gli adesivi con i rami di pesco e il grande albero con le foglie patchwork. Quest’ultimo starebbe benissimo nella mia camera crafting.

Pratici e veloci sono gli adesivi per il Natale, molto comodi perché a fine feste si tolgono in un attimo meglio di un albero di Natale.

Tra i miei preferiti ci sono sicuramente l’albero, la renna (da attaccare in una cameretta da bambini) e le piccole decorazioni con i rametti da spargere ovunque per casa.

Sotto nella foto, ma non meno bello c’è il grande adesivo personalizzato con il nome del bambino, la grafica con uccellini e piante è davvero molto bella!

Concludo con due adesivi che trovo siano splendidi: l’adesivo che ricorda i mattoni e quello delle piastrelle. Due comode alternative per decorare con un finto effetto materico.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *