kate-alinari-presentazione-libro-uncinetto

Vi presento il libro “I balocchi del Tipo Strano” di Kate Alinari

I balocchi del tipo strano

Con grande piacere oggi vi presento il libro che ha scritto Kate Alinari e che in questa edizione di Abilmente (19-22 ottobre) potrete vedere con i vostri occhi.

Kate, che avete conosciuto tempo fa grazie ad un’intervista qui nel mio sito, è una crochet designer. Nel suo libro “I balocchi del tipo strano” condivide con noi tecniche e progetti giocosi da realizzare per divertire i bambini, ma anche per noi “grandi” solo sulla carta, che del divertimento abbiamo fatto uno stile di vita. 😉

I balocchi del tipo strano

Cosa c’è nel libro

Le prime pagine sono dedicate alle tecniche e ai punti, presentati con foto passo passo che facilitano il lavoro anche chi è a digiuno da molto tempo dell’uncinetto.

Successivamente troviamo i progetti creativi: prima il Tiro a Segno, poi il Tris del Tipo Strano, la Torre dei cuccioli, la Pesca dei Calamari ed infine il Disco Volante.

Ogni progetto è accompagnato da foto passo passo delle principali sequenze importanti, l’elenco dei materiali, le spiegazioni dettagliate e i consigli di Kate.

Il formato è “tascabile”, per nulla ingombrante e facile da portare con noi per lavorare all’uncinetto anche fuori casa.

Perché mi piace

Con questo libretto Kate è riuscita a portare la sua gioia e il divertimento anche nell’uncinetto, I balocchi del Tipo Strano sono un perfetto esempio di come possiamo usare la nostra manualità in favore dei più piccoli e creare un giocattolo d’altri tempi che non ha bisogno di batterie per funzionare, ma solo voglia di divertirsi!

Incontriamola in fiera!

Kate presenterà il libro in fiera ad Abilmente, la troveremo presso la merceria prezzemolo venerdì 20 dalle 11 alle 12 (stand 716 -PAD 7). Sabato invece sarà presente a il Villaggio del cucito dalle 11 alle 12, stand 327/8 – PAD 7

Io in fiera andrò proprio venerdì, che dite ci incontriamo da Kate? 😉

Non puoi esserci in fiera? guarda la presentazione del libro nel video qui sotto:

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Info

I balocchi del Tipo Strano è disponibile online sul sito di Corrado Tedeschi Editore, sia in versione cartacea che digitale, clicca qui per acquistarlo.

Scopri anche il sito di Kate Alinari: https://madebykate.me/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *