Come fare i pennarelli profumati con il gioco creativo di Nice Group

Ecco come si fanno i pennarelli profumati!!

In casa i pennarelli non bastano mai, sono così belli e veloci da usare, che li preferiamo a tanti altri modi di colorare.

Da bambina mi sono sempre chiesta come fa l’inchiostro ad uscire dalla punta, il funzionamento della matita l’avevo capito, ma il pennarello è rimasto un mistero per lungo tempo. Con il gioco che vi mostrerò oggi, i bambini potranno creare e vedere con i loro occhi come si fanno i pennarelli profumati. Adoro i giochi creativi e questo mi piace davvero tanto: si mescolano i colori primari, si aggiunge una fragranza profumata e in un attimo nasce un pennarello!

I pennarelli profumati

Il gioco si chiama “La fabbrica dei pennarelli: crea, colora e profuma!” ed è prodotto dall’azienda Nice Group la stessa che ha creato il kit dei telai per la maglia (vedi qui) o anche il kit per fare i gioielli (vedi qui).

Nel kit è presente la base e tantissimi altri accessori.

Ci sono le punte dei pennarelli in cui sono presenti anche delle forme giocose come fiori e faccine, poi troviamo i tappi colorati, le 3 fragranze: arancia, ciliegia e banana che sono il cuore dei pennarelli (tutte fatte in Italia), gli inchiostri con i tre colori primari: rosso, giallo e blu, i tamponi che andranno inseriti nei pennarelli e che dovranno assorbire il colore.

In una busta grande ho trovato invece 14 fusti ovvero i contenitori trasparenti, quelli che teniamo in mano tanto per intenderci, poi le pinze che servono per prendere i tamponi, i due misuratori-provette, infine i tappini posteriori.

Sono presenti anche gli adesivi sia da applicare sulla base che sui fusti dei pennarelli, per personalizzare il nostro gioco.

Per le prove colore c’è poi un album di disegni!

Facili da fare!

I pennarelli sono facilissimi da creare: basta mescolare gli inchiostri fra di loro. A seconda del colore usato e della quantità..cambia il colore che si ottiene!

Gli inchiostri vanno messi nel misurino (non devono superare i 3,5 ml), poi si aggiungono 5 gocce della fragranza preferita e si inserisce da ultimo il tampone.

Quando questo diventerà completamente colorato lo possiamo includere nel fusto e “tapparlo”.

Il video

Nel mio video vi mostro l’apertura della scatola e anche come creo i pennarelli insieme alla mia bimba!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Dove si compra il gioco

Il gioco La fabbrica dei pennarelli è in vendita nei negozi di giocattoli, nei supermercati e anche qui nel web in Amazonhttp://amzn.to/2qfsebn

Il prezzo consigliato è di euro 29,90.

Ti piacciono i giochi creativi? guarda anche questi: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/nice/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *