Come fare gli adesivi con carta e stoffa

scritto da & catalogato come CRAFTING.

ADESIVI-FAI-DA-TE

Quando lavoro ai progetti creativi ho tantissimi ritagli di carte e stoffe, mi spiace buttarli e così finiscono raccolti in scatole e album ad aspettare di venire utilizzati.
Proprio qualche giorno fa ho scoperto come fare gli adesivi in casa e questa novità mi ha permesso finalmente di riutilizzare un po’ di quel materiale che tenevo da parte!
Sapete come ho fatto?

Gli adesivi fai da te

Ho ricoperto la superficie delle carte con del nastro adesivo largo e il fondo invece con del biadesivo forte. Poi ho ritagliato i motivi che mi piacevano di più, usando la forbice ma anche le taglierine scrap con il motivo bordo. Ho ottenuto dei adesivi simpatici che potrò utilizzare per decorare gli oggetti e i biglietti d’auguri!

Creare gli adesivi usando le stoffe è stato invece più veloce, perché a differenza delle carte, non le ho ricoperte con il nastro adesivo largo, ma solo con il biadesivo nella parte sotto. Per tagliarle ho usato una forbice dentellata per zig zag.

Qui nel mio video vi mostro tutto quello che ho fatto!

Qualcuno mi ha chiesto come faccio poi a pulire le forbici dalla colla. Io ho usato del solvente per smalti, ma se la colla dovesse essere particolarmente forte vi consiglio qualche goccia di benzina (tipo questa).

Tempo fa ho creato anche i fabric tape, usando i nastri di raso e il biadesivo. Qui sotto vi mostro tutto!

Come mettere in ordine i nastrini: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/03/come-mettere-ordine-nastrini-e-le-bobine/

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Felice è colui che è sempre creativo: nella sua vita professionale e personale, come nei suoi rapporti con i colleghi, con i partner, con i figli, con gli amici, etc.
D.W.Winnicott