Come mettere in ordine i nastrini e le bobine

coperchio vasetto decorato con washi tape

Avete voglia anche voi di riordinare materiali e idee in questo periodo? Dopo aver accumulato di tutto e di più nei mesi scorsi, adesso per me è venuto il momento di sistemare la mia craft room! Oggi sono partita dai nastrini, di solito li chiudo in una scatola o in un cassetto in attesa di usarli per qualche progetto o tutorial, ma vista la confusione di quest’ultimi tempi..ritrovarli o anche solo vederli diventa una vera impresa. Ho pensato così di sistemarli in due modi diversi, usando vasetti di vetro e scatole trasparenti in modo da averli sempre sott’occhio. In questo mio post oggi vi mostrerò come ho fatto e vi darò anche altre idee, scovate nel web, per ordinare passamanerie e bobine.

2 idee per mettere in ordine i nastri

Vasetti portanastri

Con gli stecchini di legno, quelli che si usano per la creatività con i bambini, spilli e un paio di vasetti di vetro, sono riuscita ad ordinare il mio disordinatissimo cassetto di nastrini!

Questa idea che ho scoperto nel web mi è piaciuta fin da subito, è infatti perfetta se avete nastrini corti.

Avvolgendoli attorno allo stecchino sono facili da estrarre dal vaso e si vedono subito, senza perdersi tra altro materiale.

materiale per ordinare i nastri

Dopo aver avvolto ogni singolo nastrino al proprio stecchino, l’ho fermato con uno spillo. Ogni vasetto adesso ospita nastrini della stessa gradazione, così mi diventa più facile usarli!

109_2816

Come vedete dalla foto ho usato dei normali vasetti da conserva, il tappo però era brutto così ho pensato di decorarlo!

Il primo vasetto l’ho ricoperto con il mio washi tape a pois (di funlab.it), mentre il secondo con la carta di un cupcake. Ho incollato quest’ultima sul coperchio, ho aggiunto un nastrino di raso rosa e un cuoricino di fimo fatto tanti anni fa.

109_2819

La scatola porta nastrini

I nastri più lunghi invece di avvolgerli negli stecchini (sarebbe stato difficile estrarli dal vaso), li ho arrotolati su loro stessi e fermati poi con una mini molletta.

scatola portanastri

mollette portanastri

Per contenerli ho usato una scatola di plastica trasparente, quella dei cioccolatini Ferrero.

Adesso posso inserire questa scatolina all’interno del mio cassetto, i nastri non si sposteranno più e così avvolti occuperanno anche meno spazio!

109_2810

Idee dal web

Cercando idee per riordinare i nastri ho trovato delle idee splendide, io non le ho ancora usate, ma chissà magari in futuro potranno essere utili!

Ecco qui la mia selezione:

L’album porta nastrini – video di Whitney Sews

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information
)

Il cestino di metallo porta bobine. Idea di http://rosebudscottage.typepad.com/

cestino porta bobine nastri

Il porta nastrini da creare con un cartoncino e un anello di metallo, idea di kevinandamanda
Un’altra idea simile la troverete a questa pagina di Pinterest, al posto del cartoncino-rettangolo di plastica, hanno usato delle graffette per fermare i nastrini.

ribbon-ring2

Da Casa Cenina ho visto invece questo porta nastrini in legno bianco per inserire le bobine. Mi è piaciuto e ve lo segnalo, secondo me si potrebbe usare anche per i washi tape!

Craft room

Leggi anche come ordinare le stoffe: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/10/come-mettere-in-ordine-le-stoffe/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *