Avete voglia di creare con me dei bracciali di perle? ho provato una tecnica ad intreccio con il fil di ferro sottile e in questo tutorial vi mostrerò il risultato del mio lavoro.
A me è piaciuta, fatemi sapere se conquisterà anche voi! 😉
Bracciali di perle fai da te
Per questo progetto ho usato due fil di ferro sottili sottili e facili da lavorare, il primo di colore oro l’ho acquistato dal sito Perline e Bijoux, il secondo, quello azzurro da Tiger.
Le perle invece sono un acquisto fatto tanti anni fa, sono di forma ovale e mi sembravano perfette per questo progetto.
Ho scelto di abbinare quelle rosse con il filo azzurro, mentre le viola con il filo dorato.
Materiale
- fil di ferro sottile e colorato
- pinza
- tronchese
- perle
- un oggetto rotondo che abbia il diametro del vostro polso (ad esempio un bicchiere o vasetto)
Qui puoi trovare gli strumenti per creare i gioielli
Come si fa
Avvolgete tante volte il fil di ferro attorno all’oggetto rotondo, in modo da averne a sufficienza per creare spessore. Tagliate il filo eccedente con il tronchese.
Infilate ora tre o più perle nell’estremità del vostro fil di ferro, fatele scorrere e suddividetele in modo che siano ad una distanza uguale tra una e l’altra.
Fermate il fil di ferro avvolgendolo vicino ad una perla.
Tagliate ora un pezzo di fil di ferro e con quest’ultimo avvolgete ogni singola perla: prima alla sua sinistra, poi tutto attorno ed infine alla sua destra. Proseguite poi con la perla successiva.
Quando avrete finito di fermare le perle ed ad avvolgerle con filo, fermate quest’ultimo avvolgendolo e infilando la sua estremità in un punto che non entrerà in contatto con la vostra pelle. Io ad esempio l’ho infilato sotto ad una perla, aiutandomi con la pinza.
Guardate come ho creato i miei bracciali di perle, ve lo mostro in un video!
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Guardate anche come fare una collana di perle a quattro fili, facile da creare e bella da portare!
Qui trovate il mio articolo e qui sotto il video tutorial passo passo.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Add a Comment