Albero di Natale di pasta sfoglia e decorazioni (video)

scritto da & catalogato come cucina.

natale-in-famiglia

Se penso al Natale di quando ero bambina, ricordo le luci dell’albero, il presepe in cui le statuine erano sempre in movimento e i tanti preparativi legati a questa festa.

Mamma, nonne e zii una settimana prima cominciavano a preparare la lista del menu con tutte le prelibatezze che avremmo poi gustato, quel giorno, tutti insieme e anche quelli a venire. Ognuno preparava qualcosa, spesso erano ricette lunghe che tenevano impegnati un po’ tutti e noi bambini intanto potevamo osservare e assaporare, ma solo con gli occhi, eh! 🙂

Il giorno di Natale ci si sedeva tutti insieme alla grande tavola dei nonni, quante facce sorridenti e che gioia per noi piccoli mostrare a tutti il dono ricevuto da Babbo Natale.

Oggi com’è quella festa? Io sono cresciuta e sono diventata a mia volta mamma di due splendidi bambini, il Natale ora per me è un po’ diverso perché non c’è solo la mia famiglia ma anche quella di mio marito…siamo in tantissimi! Questa festa resta un’occasione davvero speciale per riabbracciare fratelli e sorelle che girano il mondo e che non riusciamo a vedere quanto vorremmo.

Per la tavola e le prelibatezze? ci si divide ancora i compiti ovviamente, ma questa volta, che anch’io preparo..almeno per i decori e gli antipasti scelgo cose super veloci, perché non voglio perdermi neppure un attimo da passare con i miei cari…abbiamo così tanto da raccontarci!

L’albero di Natale di pasta sfoglia

albero-di-natale-di-pasta-sfoglia

In un breve video ho voluto mostravi una ricetta speciale da fare in pochissimo tempo: un albero di Natale di pasta sfoglia e salsa Polli ai funghi e ai carciofi.

Da preparare anche all’ultimo momento, mentre sta in forno possiamo fare anche altro. 😉

Per la decorazione della tavola ho scelto invece poche cose: qualche rametto di bacche, un rametto di abete, un nastrino rosso..tutte cose già pronte e facili da sistemare.

Come segnaposto ho aggiunto 3 bacche di cannella legate con un nastrino, per portare in tavola il “profumo del Natale”.

Il video

Volete un’altra super idea per creare qualche antipasto speciale? guardate anche il video creato dai Cool Hunters Polli sulla convivialità italiana.

Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Polli su YourBrand.Camp

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti, e pensare qualcosa di diverso.
Albert Szent Gyorgyi