scaldacollo con il telaio circolare

Come fare uno scaldacollo con il telaio circolare – video tutorial

In questi anni mi sono divertita a provare diverse tecniche per lavorare a maglia, una di queste è con il telaio circolare e oggi vorrei mostrarvi un progetto passo passo: come si fa uno scaldacollo con il telaio circolare.

Scopri tutti i telai per lavorare a maglia senza ferri!

Il telaio circolare è un attrezzo utile ad esempio per fare un berretto o uno scaldacollo, senza l’uso dei ferri. Il lavoro circolare non prevede cuciture da fare a posteriori e la maglia è molto più bella da vedere.

Il telaio circolare non è altro che un cerchio solitamente in plastica che ha dei pioli lungo tutto il suo contorno. La lana va avvolta proprio attorno a questi pioli e “lavorata” con un uncino, grazie all’intreccio che viene a crearsi l’aspetto è molto simile al lavoro fatto con i ferri da maglia.

scaldacollo con telaio circolare

Di telai circolari ne esistono di tutte le misure: piccoli per fare calzini e guanti, medi per scaldacolli e berrette ed infine maxi per creare ad esempio un poncho.

Quello che ho io ha 36 pioli e misura 22 cm di diametro, perfetto per lo scaldacollo! Oggi vorrei proprio mostrarvi come si lavora e come si crea uno scaldacollo, la tecnica è semplice e una volta imparata diventa velocissima. E’ un’attività che possono fare anche i bambini e che io vi consiglio caldamente per stimolare la loro creatività e manualità! 😉

In questo mio video vi mostro tutti i passaggi del lavoro, andrò lentamente (portate pazienza) per darvi modo di lavorare insieme a me.

Come fare lo scaldacollo con il telaio circolare

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Troverete i telai circolari in vendita da Amazon: http://amzn.to/2fiwaWG

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *