Maisons du Monde: le più belle decorazioni per Natale 2016

scritto da & catalogato come CASA.

Il Natale è un momento di gioia, che ognuno di noi aspetta con trepidante attesa, appena iniziano ad apparire le giornate più fresche dell’autunno.

Non è forse così? Scommetto che almeno una volta in questi giorni avete pensato a pacchetti e decorazioni di Natale. 😉 Se è così, questo post sono certa vi piacerà, perché ho cercato per voi le decorazioni di Natale più belle, proposte da Maisons du Monde per questo 2016!

Le collezioni di Natale che propone quest’anno Maisons du Monde sono ben sei, ma io vorrei partire e parlarvi di quelle più colorate: le decorazioni di Natale in stile vintage. Arancio, senape, azzurro e grigio sono le tonalità scelte per carte, shopper di Natale e arredi decorativi. Guardate quanta allegria possono portare in una stanza, i pacchettini con queste stampe sono davvero insoliti e abbinati a carte e bigliettini fanno davvero un figurone! Di questa linea ci sono naturalmente anche gli addobbi per l’albero di Natale (le palline sono fantastiche) e anche l’occorrente per la tavola.

decorazioni-di-natale-vintage

Dal colore passiamo al suo opposto, ovvero alle decorazioni di Natale in white: decorazioni eleganti e raffinate. I decori che mi sono piaciuti di più? le stelle in ceramica da appoggiare su un mobile, insieme agli animali del bosco che tanto mi ricordano lo stile svedese. Sono perfetti abbinati a tanti elementi naturali che possiamo raccogliere negli spazi esterni alla nostra casa o magari acquistare dal fiorista, come ad esempio dei rami di pino o abete, pigne e pezzetti di legno. Per aggiungere un elemento colorato possiamo usare dei nastri di raso rosso per unire rametti, verde e magari qualche stecca di cannella, per portare in casa anche il profumo del Natale.

house-img2

Il terzo stile che adoro, tra quelli proposti da Maisons du Monde, è sicuramente quello “naturale“. Il legno rimane uno dei materiali che preferisco, è caldo e si abbina benissimo sia allo stile in bianco che a quello colorato. Tra i decori per la casa mi è piaciuto molto l’albero stilizzato che al suo interno ospita trenino, albero e renna, è un albero alto 60 cm circa ed è perfetto per essere appoggiato su un mobile, non ingombra come uno vero, ma decora ugualmente e porta l’atmosfera del Natale!

decorazioni-di-natale-maison-du-monde

Questi e altri decori natalizi li troverete nello shop Maisons du Monde, non fateveli scappare! 😉

  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Il principale nemico della creatività è il buonsenso.
Jean Piaget (psicologo)